Rockol30

Jimi Hendrix, esce il live "Los Angeles Forum: April 26, 1969"

Prima di Woodstock, la Jimi Hendrix Experience
Jimi Hendrix, esce il live "Los Angeles Forum: April 26, 1969"

Il prossimo 18 novembre verrà pubblicato "Los Angeles Forum: April 26, 1969" della Jimi Hendrix Experience – Jimi Hendrix, Mitch Mitchell e Noel Redding - in doppio vinile, CD e in digitale, anticipata dall'uscita di "I Don't Live Today". Le note di copertina del disco sono a cura dell'ex giornalista del Los Angeles Times Randy Lewis con una prefazione di Billy Gibbons degli ZZ Top che era al Forum, dopo essere stato in tour con gli Experience, come membro dei Moving Sidewalks, la band in cui militava prima degli ZZ Top.

Durante il concerto al Forum c'era gente che passava sul pubblico. La polizia era molto presente. Jimi modificò il testo di “Purple haze” ("'Scuse me while I kiss that policeman!") e dedicò "Spanish Castle Magic" alla "polizia in borghese là fuori e ad altri idioti". Introducendo "Red House" disse ("Tutti vogliono sapere qual è l'anima dell'America; tutti pensano che sia la Motown... L'anima dell'America è qualcosa di più simile a questo qui"), in più propose una prima rivisitazione di “The Star Spangled Banner" che quattro mesi dopo sarebbe passata alla storia sul palco di Woodstock ("Ecco una canzone con cui ci hanno fatto il lavaggio del cervello").

Tracklist:

01. Intro

02. Tax Free

03. Foxey Lady

04. Red House

05. Spanish Castle Magic

06. Star Spangled Banner

07. Purple Haze

08. I Don't Live Today

09. Voodoo Child (Slight Return)

10. Sunshine of Your Love

11. Voodoo Child (Slight Return)

https://images.rockol.it/PpHhP7fjOUtuR4dCarCUM9Wm1mE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/220908-hendrix-laforum.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.