Rockol30

MTV ha un problema con i capezzoli di Victoria dei Maneskin

Altro autogol dell'emittente, dopo aver censurato la performance della rock band. E i fan insorgono.
MTV ha un problema con i capezzoli di Victoria dei Maneskin
Credits: Francis Delacroix

Ha trasmesso per anni reality come il "Jersey Shore", il "Geordie Shore" e il "Super Shore", tra i programmi televisivi più volgari e imbarazzanti mai realizzati, pieni di scene di sesso alcolico e quant'altro, ma a quanto pare MTV ha un serio problema con i capezzoli di Victoria dei Maneskin. Sui quali colleziona un'altra figuraccia, a distanza di qualche giorno dall'esibizione censurata della rock band sul palco dei VMAs 2022, durante la quale la bassista è rimasta in topless, Damiano si è voltato di fronte alla telecamera mostrando il lato b con il perizoma e la regia, accortasi del wardrobe malfunction, è stata abile ad evitare di inquadrare troppo la vicino la band concentrandosi più sul pubblico che su altri dettagli.

Lo fa pubblicando in rete quella che la social media manager dell'emittente definisce la performance integrale del gruppo "in tutto il suo splendore", condivisa "come non abbiamo potuto mostrarla in tv". Un modo per mettere a tacere le polemiche e dimostrare di non essere così bacchettona e vittoriana come qualcuno ha scritto sui social in questi giorni, ma che si è rivelato un autogol. 

Il motivo? Ha a che fare proprio con i capezzoli di Victoria De Angelis. A differenza della diretta, nel video condiviso ora da MTV i componenti del gruppo sono inquadrati tutti da vicino. Compresa la 22enne bassista. Ma quando rimane in topless, i capezzoli vengono censurati: sono stati offuscati in post-produzione. 

I fan non sembrano aver gradito la mossa di MTV. E su YouTube e sui social, sotto al post relativo al video, fioccano le critiche: "Non potete essere seri", commenta un utente. "Io questa la chiamo censura", scrive un altro utente, pubblicando uno screenshot con i capezzoli di Victoria sfocati dall'emittente. Qualcun altro, condividendo foto non censurate di Victoria in topless sul palco, ne approfitta per lanciare pure un hashtag: #FreeBoobs, "liberate le tette". 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.