MTV ha un problema con i capezzoli di Victoria dei Maneskin
Ha trasmesso per anni reality come il "Jersey Shore", il "Geordie Shore" e il "Super Shore", tra i programmi televisivi più volgari e imbarazzanti mai realizzati, pieni di scene di sesso alcolico e quant'altro, ma a quanto pare MTV ha un serio problema con i capezzoli di Victoria dei Maneskin. Sui quali colleziona un'altra figuraccia, a distanza di qualche giorno dall'esibizione censurata della rock band sul palco dei VMAs 2022, durante la quale la bassista è rimasta in topless, Damiano si è voltato di fronte alla telecamera mostrando il lato b con il perizoma e la regia, accortasi del wardrobe malfunction, è stata abile ad evitare di inquadrare troppo la vicino la band concentrandosi più sul pubblico che su altri dettagli.
Lo fa pubblicando in rete quella che la social media manager dell'emittente definisce la performance integrale del gruppo "in tutto il suo splendore", condivisa "come non abbiamo potuto mostrarla in tv". Un modo per mettere a tacere le polemiche e dimostrare di non essere così bacchettona e vittoriana come qualcuno ha scritto sui social in questi giorni, ma che si è rivelato un autogol.
Il motivo? Ha a che fare proprio con i capezzoli di Victoria De Angelis. A differenza della diretta, nel video condiviso ora da MTV i componenti del gruppo sono inquadrati tutti da vicino. Compresa la 22enne bassista. Ma quando rimane in topless, i capezzoli vengono censurati: sono stati offuscati in post-produzione.
I fan non sembrano aver gradito la mossa di MTV. E su YouTube e sui social, sotto al post relativo al video, fioccano le critiche: "Non potete essere seri", commenta un utente. "Io questa la chiamo censura", scrive un altro utente, pubblicando uno screenshot con i capezzoli di Victoria sfocati dall'emittente. Qualcun altro, condividendo foto non censurate di Victoria in topless sul palco, ne approfitta per lanciare pure un hashtag: #FreeBoobs, "liberate le tette".
You can't be serious rn. 💀 pic.twitter.com/B7jy1iR1zu
— Nei Nei (@portamiabailar) September 3, 2022
I call this: censorship 💀💀 pic.twitter.com/1XT05zUavI
— CAT ON STAGE❤️🔥 (@chikitosma) September 2, 2022
#FREEBOOBS pic.twitter.com/z2ER87q7Ll
— _Våle_🔆 (@Zarathu20322327) September 2, 2022