L’ultimo saluto di Emma al papà e il loro amore per la musica
Per porgere l’ultimo saluto al papà Rosario, che si è spento all’età di 66 anni, Emma Marrone ha condiviso sui social un breve messaggio con una fotografia dell’amato genitore per omaggiarlo e onorare la passione per la musica che lui le ha trasmesso fin da bambina. "Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre", ha scritto Emma nel messaggio che accompagna lo scatto del padre mentre suona la chitarra e in cui si è firmata come "la tua Chicca”.
Nato nel 1955 ad Aradeo, in provincia di Lecce, e avvicinatosi al mondo della musica da bambino, Rosario Marrone è stato per la voce di “Amami” la più grande ispirazione e fonte di incoraggiamento per inseguire la strada come cantante e artista. Emma, salita alla ribalta grazie alla vittoria ad Amici nel 2010 e ora tra le voci più seguite in Italia con sei album in studio all’attivo insieme a una vittoria al Festival di Sanremo, ha quindi ereditato il sogno della musica dal papà Rosario. Questo aveva a sua volta fatto parte di una band chiamata H2O, con la quale si è esibito in diverse occasioni anche insieme a Emma. Prima di dare il via alla sua carriera, l’interprete di “L'amore non mi basta”, si esibiva proprio con il padre e con la sua band in piccoli locali.
Emma ha dato alle stampe il suo ultimo album di inediti, "Fortuna", nel 2019 e, tornata in gara a Sanremo lo scorso febbraio con il brano “Ogni volta è così”, è attualmente impegnata sul suo prossimo disco, come da lei stessa raccontato qualche mese fa.