Rockol30

L’ultimo saluto di Emma al papà e il loro amore per la musica

Il genitore della cantante salentina si è spento all’età di 66 anni
L’ultimo saluto di Emma al papà e il loro amore per la musica

Per porgere l’ultimo saluto al papà Rosario, che si è spento all’età di 66 anni, Emma Marrone ha condiviso sui social un breve messaggio con una fotografia dell’amato genitore per omaggiarlo e onorare la passione per la musica che lui le ha trasmesso fin da bambina. "Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre", ha scritto Emma nel messaggio che accompagna lo scatto del padre mentre suona la chitarra e in cui si è firmata come "la tua Chicca”.

Nato nel 1955 ad Aradeo, in provincia di Lecce, e avvicinatosi al mondo della musica da bambino, Rosario Marrone è stato per la voce di “Amami” la più grande ispirazione e fonte di incoraggiamento per inseguire la strada come cantante e artista. Emma, salita alla ribalta grazie alla vittoria ad Amici nel 2010 e ora tra le voci più seguite in Italia con sei album in studio all’attivo insieme a una vittoria al Festival di Sanremo, ha quindi ereditato il sogno della musica dal papà Rosario. Questo aveva a sua volta fatto parte di una band chiamata H2O, con la quale si è esibito in diverse occasioni anche insieme a Emma. Prima di dare il via alla sua carriera, l’interprete di “L'amore non mi basta”, si esibiva proprio con il padre e con la sua band in piccoli locali.

Emma ha dato alle stampe il suo ultimo album di inediti, "Fortuna", nel 2019 e, tornata in gara a Sanremo lo scorso febbraio con il brano “Ogni volta è così”, è attualmente impegnata sul suo prossimo disco, come da lei stessa raccontato qualche mese fa.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.