Melvins: il nuovo album "Bad Mood Rising" esce anche in vinile
I Melvins hanno annunciato l'uscita di un nuovo album intitolato "Bad Mood Rising" e ne hanno pubblicato una versione in vinile in edizione limitata che è andata esaurita quasi all'istante.
"Bad Mood Rising" farà seguito a "Five Legged Dog" – LP pubblicato dalla band statunitense nel 2021 e loro primo lavoro completamente acustico – ed è ora disponibile nella versione in vinile arancione. Mentre le edizioni blu e menta saranno in vendita a partire dal 21 agosto, mentre la versione in CD uscirà il 2 settembre.
Due canzoni, "Never Say You're Sorry" e "The Receiver and the Empire State", erano già presenti nel recente EP "Lord of the Flies". Un terzo brano, "Mister Dog Is Totally Right", è stato presentato nei loro ultimi concerti.
In una nota della casa discografica, la Anfetamine Reptile Records, viene riportato: “La parte migliore di un nuovo album dei Melvins è che non sei mai abbastanza sicuro di ciò che troverai. E' la genialità di questi ragazzi! "Bad Mood Rising" è un incubo rock 'n' roll. Grandi riff e voci spaventose. L'album ha inizio con "Mister Dog Is Totally Right" che... presenta quale ospite anche il chitarrista Dylan Carlson degli Earth, una band di fama mondiale. Che meraviglia! Da lì si passa a "Never Say You’re Sorry". Sembra il modo in cui cammina un grosso cane cattivo. Gran divertimento! Il resto dell'album si completa bene. "Hammering" potrebbe essere una delle canzoni più orecchiabili che i Melvins abbiano mai scritto".
Tracklist:
Side A
1. “Mister Dog is Totally Right”
2. “Never Say You're Sorry”
Side B
3. “My Discomfort is Radiant”
4. “It Won’t Or It Might”
5. “Hammering”
6. “The Receiver and The Empire State”