Rockol30

Prince: ecco come i familiari si spartiranno l'eredità

Svolta nella guerra tra i familiari di Prince per spartirsi l'eredità del folletto di Minneapolis.
Prince: ecco come i familiari si spartiranno l'eredità

Svolta nella guerra tra i familiari di Prince per spartirsi l'eredità del folletto di Minneapolis, scomparso a soli 57 anni nell'aprile del 2016. Dopo anni di tensioni, gli eredi del musicista hanno finalmente trovato un accordo relativo alla distribuzione dei suoi beni. Le proprietà della voce di "Purple rain", che valgono la bellezza di 156,4 milioni di dollari (152 milioni di euro circa), saranno divise tra i tre fratelli maggiori di Prince - Sharon, John e Norrine Nelson - Primary Wave, società di edizioni musicali di New York che ha già acquistato le quote di altri tre eredi - Tyka Nelson, Alfred Jackson e Omarr Baker - e che l'anno scorso ha acquisito la quota di maggioranza dell’eredità artistico/commerciale del musicista.

"Non c'è mai stato un caso di successione in Minnesota così complicato come questo", ha sbuffato Joe Cassioppi, avvocato che rappresenta Comerica Bank, la società che era stata scelta per amministratore provvisoriamente le proprietà.

La sorellastra di Prince, Sharon Nelson, ha detto che la famiglia si impegnerà a riportare i master originali dei suoi dischi nella sua casa-studio di Paisley Park, a Minneapolis, dove l'anno scorso - in occasione del quinto anniversario dalla scomparsa di Prince - furono esposte le sue ceneri. Usciranno nuovi dischi: "Faremo uscire musica originale", ha garantito Sharon, 82 anni.

Eric Magnuson di Primary Wave ha invece commentato: "Il nostro obiettivo è lavorare in collaborazione con i fratelli per continuare a costruire e a far crescere l'eredità di Prince, come proprietari del 50%. Vogliamo fare gli interessi di tutti".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.