Rockol30

I Prodigy omaggiano Keith Flint in concerto con "Firestarter"

La band britannica ricorda il frontman scomparso nel 2019
I Prodigy omaggiano Keith Flint in concerto con "Firestarter"

Ieri sera alla O2 Academy di Brixton, nel sud di Londra, i Prodigy hanno reso omaggio al loro compagno di gruppo Keith Flint, morto suicida il 4 marzo 2019 all'età di 49 anni, durante uno dei brani più classici del loro repertorio, "Firestarter".

All'inizio di questo mese, la band ha intrapreso il primo tour senza Flint. E ieri, nel corso del primo dei tre concerti consecutivi alla O2 Academy di Brixton lo hanno ricordato. Maxim rivolto al pubblico sulle note di “Firestarter” ha detto: "Lui ci sta ancora fottendo in questo momento. È ancora qui! Il fottuto signor Flint continua a vivere qui!”.

L'esibizione del brano pubblicato nel 1996 ha visto la band britannica proiettare sul palco un profilo laser di Keith Flint che si muoveva a tempo di musica con Maxim immobile con le braccia incrociate dietro la schiena in segno di rispetto.

Il loro ritorno sul palco i Prodigy lo avevano annunciato via social network con queste parole lo scorso mese di marzo: “Non vediamo l'ora di tornare sul palco e suonare di nuovo i nostri brani dal vivo. Il venticinquesimo anniversario di “The Fat of the Land” ci è sembrato il momento giusto per fare questo passo. Suoneremo canzoni da tutti i nostri album e, forse, vi faremo ascoltare qualcosa che non avete mai sentito prima. Lo facciamo per Flint… E ora in pista, cazzo”.

All’indomani del loro primo live a Sheffield andato in scena l’8 luglio, sul profilo Twitter ufficiale dei Prodigy, il gruppo ha condiviso un messaggio per ringraziare i suoi fan in cui si legge: “Vogliamo dire grazie a tutti quelli che sono venuti e ci hanno supportato. Ha significato molto per noi. L’intero posto è saltato in aria ed è stata una serata che non dimenticheremo mai. Grazie per l’amore e il supporto. Amiamo tutti i muthafukkas.”

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.