Rockol30

Prodigy, i primi concerti dalla morte di Keith Flint

La band è tornata a suonare dal vivo senza il proprio frontman: ecco come sono andati i primi show
Prodigy, i primi concerti dalla morte di Keith Flint

Qualche mese fa, pochi giorni dopo il terzo anniversario della scomparsa di Keith Flint, avvenuta il 4 marzo del 2019, i Prodigy avevano annunciato il proprio ritorno in concerto e le loro prime date dal vivo dopo la morte del frontman.

Per la formazione di Braintree, oggi guidata dagli unici due elementi originali, Liam Howlett e Maxim Reality, il momento di tornare sul palco e suonare davanti a un pubblico di fan è arrivato pochi giorni fa con il primo di una serie di spettacoli in programma nel Regno Unito, nonché il primo di due show alla O2 Academy di Sheffield.

Durante i loro primi due concerti senza Keith Flint del nuovo tour, volto a celebrare il venticinquesimo anniversario dell’uscita del terzo e più popolare album del gruppo, “The Fat of the Land” del 1997, la sera dell’8 luglio e del 9 luglio scorsi - come riportato su setlist.fm - i Prodigy hanno proposto due scalette di 21 brani quasi identiche.

“È passato molto tempo, cazzo”, si è sentito dire dal palco alla folla, stando a quanto segnalato su Music-News.com, prima dell’esecuzione di “Breathe”, brano scelto per aprire gli show.

Durante i concerti a Sheffield, che hanno visto la band suonare alcune delle sue canzoni più amate dai fan come "Omen", "Voodoo People", "Smack My Bitch Up", "Take Me To The Hospital" e "Invaders Must Die”, è stato anche dedicato un momento alla memoria di Flint.

Sulle note di "Firestarter", infatti, sono stati proiettati dei raggi laser verdi che hanno ricreato sul palco la figura del compianto frontman.

All’indomani del live andato in scena l’8 luglio, sul profilo Twitter ufficiale dei Prodigy, il gruppo ha condiviso un messaggio per ringraziare i suoi fan in cui si legge: “Vogliamo dire grazie a tutti quelli che sono venuti e ci hanno supportato. Ha significato molto per noi. L’intero posto è saltato in aria ed è stata una serata che non dimenticheremo mai. Grazie per l’amore e il supporto”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.