Rockol30

Pearl Jam, lo stop: Vedder ha subito un danno alle corde vocali

La band ha interrotto improvvisamente il tour europeo.
Pearl Jam, lo stop: Vedder ha subito un danno alle corde vocali

I Pearl Jam hanno cancellato il loro concerto a Vienna, in Austria, il 20 luglio proprio poco prima di salire sul palco. La causa? Un problema alla corde vocali di Eddie Vedder. L'annuncio è stato dato dal loro profilo Instagram. Il concerto doveva tenersi la notte del 20 luglio alla Wiener Stadthalle. Hanno spiegato che Vedder ha un danno alle corde vocali a causa della loro recente esibizione al Lollapalooza di Parigi il 17 luglio. Nonostante sia stato sottoposto a cure, la voce di Vedder non sembrerebbe ancora all'altezza e pronta per un live. 

Questo il messaggio del gruppo: "A causa delle circostanze estreme dell'ultimo live all'aperto a Parigi (caldo, polvere e fumo degli incendi) la gola del nostro cantante è stata danneggiata. Ha visto medici ed è stato curato, ma per il momento le sue corde vocali non si sono riprese. Questa è una notizia brutale e con un tempismo orribile… per tutti i soggetti coinvolti. Coloro che lavorano così duramente per mettere in scena gli spettacoli così come coloro che danno il loro tempo prezioso e le loro energie per partecipare…. Come band, siamo profondamente dispiaciuti e abbiamo cercato di trovare opzioni per suonare ancora. Eddie vuole cantare.  Semplicemente non c'è una gola disponibile in questo momento…è profondamente dispiaciuto. I biglietti verranno rimborsati. Grazie per la comprensione". 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.