Rockol30

Ozzy Osbourne: nel nuovo album Beck, Taylor Hawkins e Clapton

L'elenco dei musicisti che suonano nel disco del Principe delle tenebre è... da brividi.
Ozzy Osbourne: nel nuovo album Beck, Taylor Hawkins e Clapton

La presenza di Tony Iommi, che per la prima volta in assoluto appare in un disco solista dell'ex sodale ai tempi dei Black Sabbath, rischia quasi di passare in secondo piano. Perché l'elenco dei musicisti chiamati a suonare nel nuovo album di Ozzy Osbourne - che a 73 anni e reduce da una delicata operazione chirurgica di appendere il microfono al chiodo evidentemente non ne vuole sapere - è davvero da brividi. Prodotto da Andrew Watt, che si era occupato anche della produzione del precedente "Ordinary man", "Patient number 9" - questo il titolo del tredicesimo album di inediti del Principe delle tenebre - ospita i contributi di Jeff Beck (suo l'assolo di chitarra del singolo omonimo, appena uscito), Eric Clapton, Mike McCready dei Pearl Jam. E poi Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, che suona la batteria nella maggior parte dei brani che compongono il disco, che vede anche la partecipazione del compianto Taylor Hawkins dei Foo Fighters. Il vecchio amico ed ex membro della band di Ozzy Robert Trujillo dei Metallica suona il basso, insieme a Duff McKagan dei Guns N' Roses e Chris Chaney dei Jane's Addiction. 

"Sta bene ed è sulla via della guarigione", aveva twittato la moglie Sharon Osbourne, dopo l'intervento al quale l'ex Black Sabbath aveva dovuto sottoporsi qualche giorno fa. Ora l'annuncio del nuovo album. Che arriverà sugli scaffali - anche quelli delle librerie digitali - il 9 settembre prossimo. 

"Patient number 9" uscirà in digitale, CD, vinile e in una versione esclusiva accompagnata da un book di fumetti in edizione limitata realizzato per l’occasione da Todd McFarlane: "Avendo lavorato già in passato con Ozzy, ho colto al volo l’occasione di rifarlo… specialmente sulla parte musicale questa volta - racconta McFarlane - in questo business difficile dell’industria musicale, ogni persona creativa che riesce a sostenere per così tanti anni una carriera dimostrando capacità, talento e tenacia si guadagnerà sempre la mia ammirazione. Ozzy ha dimostrato a molta gente che è davvero possibile guadagnarsi da vivere facendo ciò che ami per quasi un'intera vita. Vai, Ozzy!". Il 12 maggio del 2023 il concerto all'Unipol Arena di Bologna.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.