Rockol30

Marilyn Manson: in tv in Italia il docu-film di Evan Rachel Wood

Andrà in onda in due parti: tutto quello che c'è da sapere.
Marilyn Manson: in tv in Italia il docu-film di Evan Rachel Wood

Dopo essere stato trasmesso negli Usa su HBO all'inizio dell'anno, il documentario di Evan Rachel Wood sui presunti abusi che avrebbe subito da parte di Marilyn Manson arriva ora in tv anche in Italia. La 34enne attrice statunitense, in passato sentimentalmente legata al Reverendo, è stata la prima lo scorso anno ad accusare pubblicamente di essere stata vittima di abusi da parte del rocker, spingendo altre donne a seguirne le orme. Alla turbolenta relazione con Manson, che ha raccontato di aver conosciuto Brian Warner quando lei aveva 18 anni e lui ne aveva 36 (all'attrice dedicò la canzone "Heart-shaped glasses when the heart guides the hand - Evan Rachel Wood comparve anche nel relativo videoclip), la Rachel Wood ha dedicato il docu-film "Phoenix Rising", che Sky Documentaries trasmetterà alle 21.15 giovedì 16 e venerdì 24 giugno (disponibile anche on demand e in streaming su NOW). 

Il documentario segue Wood nel racconto del lungo percorso che l’ha portata a denunciare le violenze subite nel corso della relazione con Marilyn Manson, iniziata nel 2006. Ricostruisce nella prima parte la carriera di Wood, iniziata da bambina e continuata con successo con ruoli da ragazzina precoce e problematica e spiega come alcuni particolari del suo passato possono aver contribuito a portarla alla relazione con Manson. Nella seconda parte raccoglie prove e testimonianze che supporterebbero del racconto di Wood.

A marzo, a un anno di distanza dal post con il quale Evan Rachel Wood ha puntato il dito contro Mason, la rockstar ha denunciato formalmente l'attrice per le accuse di abusi sessuali fatte nei suoi confronti. La rockstar ha accusato la Wood e un'altra donna di aver 'reclutato, coordinato e manipolato delle presunte accusatrici'. Manson ha pubblicato tutto il documento presentato ai giudici sul suo account Twitter e chiesto che il caso venga affrontato con un processo in tribunale.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.