Rockol30

E' un onore per i Kasabian supportare Liam Gallagher a Knebworth

Ad agosto esce l'album “The Alchemist's Euphoria”, in luglio i Kasabian sono in concerto in Italia
E' un onore per i Kasabian supportare Liam Gallagher a Knebworth

Serge Pizzorno ha definito un "vero onore" per i Kasabian supportare Liam Gallagher a Knebworth. Il musicista di origine italiana ha ammesso che sarà "veramente magico" aprire per l'ex cantante degli Oasis i prossimi 3 e 4 giugno perché nel 1996 perse l'occasione di vedere la band dei fratelli Gallagher esibirsi proprio a Knewborth in due concerti che sono entrati nella leggenda.

Parlando con l'NME ha ricordato: “Io ero uno di quelli che cercavano di procurarsi un biglietto. Ero lì, a picchiare sui tasti del telefono per cercare di avere un biglietto. Me lo sono perso, ma l'ho guardato su MTV. Loro erano in cima alla montagna dell'isteria e io avevo l'età perfetta. È stato davvero stimolante. Ti facevano credere che potevi farlo da solo. La cosa grandiosa del movimento Oasis è che non dicevano, 'Questi siamo noi, guarda quanto siamo grandiosi', ma dicevano, 'Noi l'abbiamo fatto, ora devi farlo tu'. Liam è stato lì per noi sin dal primo giorno, quindi quando ci ha chiesto di farlo abbiamo pensato, 'Cazzo, amico, è un vero onore'. Non solo posso andarci questa volta, ma posso farne parte. Non vedo l'ora.”

Serge è diventato il frontman dei Kasabian dopo l'addio di Tom Meighan, abbandonato dalla band poiché è stato condannato a 200 ore di lavoro non retribuito nel luglio 2020, dopo essersi dichiarato colpevole di avere aggredito la moglie, Vikki Ager.

Pizzorno si è calato completamente nel nuovo ruolo. "È stata un'esperienza straordinaria. Ci sono momenti in cui è pura trascendenza in cui non stai pensando a niente, sei solo in questa ultra-zona dove tutto scorre. Poi ci sono momenti in cui pensi, 'Cazzo! Qual è la prossima strofa? Qual è la prossima melodia?'. Ci sono momenti in cui ci sei solo dentro e non c'è nient'altro come quell'esperienza. È la cosa più intensa che abbia mai provato”.

I Kasabian hanno annunciato l'uscita di “The Alchemist's Euphoria”, il prossimo 5 agosto, il loro primo album senza il cantante Tom Meighan. Il loro primo album da cinque anni a questa parte, dai tempi di "For Crying Out Loud" (leggi qui la recensione) pubblicato nel maggio 2017. Del nuovo disco sono già usciti i singoli “Alygatyr” e “Scriptvre”.



Del disco Serge Pizzorno ha spiegato, ai taccuini della rivista NME: "L'album ha un suono grande ed epico ma con un tocco personale. Ci sono delle parti più morbide ed alcune massicce. Nel complesso, è una cosa bellissima e il disco più coeso che abbiamo mai realizzato. È un viaggio emotivo.”

I Kasabian presenteranno i brani del loro nuovo album in concerto anche in Italia. Questa estate la band si esibirà per quattro volte nel nostro paese con il seguente calendario: 

2 LUGLIO – PIAZZA SORDELLO MANTOVA

3 LUGLIO – CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ROMA

5 LUGLIO – STUPINIGI SONIC PARK NICHELINO - TORINO

6 LUGLIO - LUCCA SUMMER FESTIVAL

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.