La Prima Estate: nella line up anche Frah Quintale e Joan Thiele
Si allunga l'elenco degli artisti - italiani e non - che suoneranno alla prima edizione de La Prima Estate, il nuovo festival ideato da D'Alessandro & Galli, in programma dal 21 al 26 giugno 2022 nel “parco BussolaDomani” di Lido di Camaiore dove un tempo sorgeva lo storico teatro tenda, quello dove si esibivano artisti del calibro di Mina, Dalida, Ornella Vanoni, Fabrizio De André, Milva, tra gli altri. Gli ultimi due nomi annunciati - in ordine cronologico - sono quelli di Frah Quintale e Joan Thiele.
Il cantautorapper bresciano e la cantautrice di origini colombiane si esibiranno prima di Anderson .Paal nella giornata di venerdì 24 giugno, per quella che diventa sempre più una serata interessantissima.
Disco di platino con l’album d’esordio "Regardez moi", Frah Quintale è tra gli artisti che hanno cambiato il gioco del pop italiano, contribuendo a delineare un nuovo genere. Con la sua musica e il suo immaginario, Francesco Servidei - questo il vero nome del cantautorapper - ha saputo creare una vision perfettamente distinguibile e difficilmente etichettabile. E lo ha sempre fatto a modo suo, col suo gusto per la melodia, le sue interpretazioni, e quella freschezza che caratterizza ogni suo brano.
R&B, soul, allusioni jazz, vocazione internazionale con un impianto cinematografico che ricorda le colonne sonore del cinema italiano anni ’60 e ’70, da Piero Umiliani a Piero Piccioni: sono le caratteristiche dello stile di Joan Thiele, cantautrice e producer italo-colombiana dall’impronta musicale ed estetica del tutto personale. Sul palco de La Prima Estate porterà, tra le altre cose, le canzoni che compongono i progetti "Atto I - Memoria del Futuro”, "Atto II - Disordinato Spazio” e “Atto III - L’Errore”, pubblicati nel 2021.
I biglietti per La Prima Estate sono in vendita su www.LaPrimaEstate.it dove è possibile acquistare fino al 31 Marzo pacchetti a prezzo speciale con biglietti, hotel e ombrellone in spiaggia.
Questo il programma aggiornato
Martedì 21 Giugno
The National
Courtney Barnett
Giorgio Poi
Mercoledì 22 Giugno
Bonobo
La Rappresentante di Lista
Beabadoobee
L’Imperatrice
Giovedì 23 Giugno
Duran Duran
Easy Life
Venerdì 24 Giugno
Anderson .Paak
Frah Quintale
Joan Thiele
Sabato 25 Giugno
Jamie XX
Cosmo
Mura Masa dj set
Domenica 26 Giugno
Kaytranada
Jungle
BadBadNotGood