Rockol30

Bjorn Ulvaeus degli ABBA suona in una stazione della metropolitana

Il 76enne musicista svedese ha realizzato un video per la canzone "Hey Grand Ol' Man"
Bjorn Ulvaeus degli ABBA suona in una stazione della metropolitana

Bjorn Ulvaeus, membro degli ABBA, si è piazzato, come un busker qualunque, senza essere riconosciuto, in una stazione della metropolitana di Stoccolma, a suonare la chitarra vestito da cowboy, con tanto di custodia dello strumento aperta a raccogliere le offerte lanciate dai passanti di maggior cuore.



Tutto ciò è parte di un video che il 76enne musicista svedese ha realizzato per accompagnare la canzone "Hey Grand Ol' Man", rielaborazione odierna in chiave country di una delle sue melodie degli anni '70 intitolata "Hej Gamle Man". Puntuale il testo del brano recita: "È giunto il momento per te di imparare che le ragazze non vedono i vecchi. E una volta che sei diventato invisibile, non sarai mai più visto".


Il prossimo mese di maggio, a Londra, si terranno una serie di spettacoli teatrali in cui la band svedese si esibirà sotto forma di ologrammi a Londra. Gli ABBA  – che sono composti oltre che da Ulvaeus anche da Benny Andersson, Agnetha Faltskog e Anni-Frid Lyngstad ed ha venduto in carriera qualcosa come 400 milioni di dischi – lo scorso mese di novembre ha pubblicato "Voyage" ( leggi qui la recensione ), il primo album in quasi 40 anni.


A proposito dei prossimi concerti e della scelta di Londra quale città in cui tenerli, al momento dell'annuncio a settembre 2021, Bjorn commentò: "Abbiamo sempre sentito che gli inglesi ci vedono come loro". Aggiungendo: “Londra è la città migliore in cui stare. Quando si tratta di intrattenimento - teatro, musical, concerti - è tutto qui. Ed è qui da anni e anni e anni. Ci sono molti spettatori che vengono qui per questo motivo. È stato scontato".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.