Rockol30

L’ambasciatrice svizzera ha scritto a Tananai per l’Eurovision

Il cantante parla in diretta tv del suo forte desiderio di partecipare all’Eurovision Song Contest il prossimo maggio e riceve un invito via social all’Ambasciata svizzera
L’ambasciatrice svizzera ha scritto a Tananai per l’Eurovision

Dopo non averlo mai nascosto nelle interviste e averlo scritto sui social, Tananai ha parlato del suo desiderio di partecipare alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest in diretta tv nel corso della più recente puntata di "Propaganda Live”. Il sogno del cantante ha quindi raggiunto l’attenzione dell’ambasciatrice svizzera Monika Schmutz Kirgöz, la quale ha invitato l'interprete milanese con un post su Twitter a un’audizione in Ambasciata.

"Io spero ancora in 24 rinunce per andare all'Eurovision con l’Italia”, aveva scritto su Twitter Tananai lo scorso 7 febbraio, un paio di giorni dopo la serata conclusiva del Festival di Sanremo 2022, dove si è piazzato all’ultimo posto della classifica finale con la sua “Sesso occasionale”. Ironizzando sulla sua mancata vittoria alla kermesse, a partire dal video condiviso sui social - e diventato poi virale - in cui lo si vede esultare per il suo ultimo posto al Festival, e sul suo desiderio di partecipare all’Eurovision Song Contest 2022, Tananai è diventato subito uno dei vincitori morali della settantaduesima edizione di Sanremo.

Ospite lo scorso 11 febbraio di Diego "Zoro" Bianchi al suo talk show su La7 "Propaganda Live”, il 26enne cantante ha riportato all’attenzione pubblica il suo sogno di partecipare al contest europeo che si terrà a Torino dal 12 al 14 maggio e a cui, da regolamento, parteciperà in rappresentanza dell’Italia il vincitore di Sanremo - quest’anno saranno Mahmood e Blanco, che al prossimo Eurovision porteranno il loro brano sanremese “Brividi”. Grazie a un tweet pubblicato dal profilo ufficiale del programma televisivo, il desiderio di Alberto Cotta Ramusinom, in arte Tananai, si è trasformato in richiesta. “Se volete vincere l’Eurovision Song Contest, vi ricordiamo che Tananai è libero e disponibile. Rispondete, per favore”, si legge nel messaggio sulla pagina Twitter di "Propaganda Live”, in cui sono stati anche incluse menzioni di profili di varie ambasciate, tra cui quella svizzera, quella maltese, quella portoghese e altre.

A sorpresa Monika Schmutz Kirgöz, ambasciatrice della Svizzera, ha risposto al tweet: “Caro Tananai ti aspetto in Ambasciata per un’audizione e un duetto”. Un messaggio a cui lo stesso Tananai ha risposto ironicamente con un altro post: “Io ve lo dico se mi state tirando in mezzo ci rimango male e poi ve la vedete con mia mamma“.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.