Rockol30

Confermato: in lavorazione un biopic ufficiale su Michael Jackson dai produttori di ‘Bohemian Rhapsody’

Il lungometraggio, battezzato ‘Michael’, è autorizzato dagli eredi del Re del Pop: ‘Un ritratto approfondito di un uomo complicato’
Confermato: in lavorazione un biopic ufficiale su Michael Jackson dai produttori di ‘Bohemian Rhapsody’

Le indiscrezioni trapelate in un primo momento nel novembre del 2019 pare abbiano trovato un riscontro ufficiale. La Lionsgate sta effettivamente lavorando a un film biografico su Michael Jackson, il Re del Pop scomparso nel 2009: il lungometraggio, intitolato “Michael”, è prodotto da Graham King, responsabile dell’arrivo sugli schermi di “Bohemian Rhapsody”, il pluripremiato - e miliardario - biopic sul leader dei Queen Freddie Mercury. Come riferito da Deadline, a curare la sceneggiatura è stato chiamato John Logan, in passato già collaboratore di Martin Scorsese (per “The Aviator”) e Sam Mendes (per “Hugo” e “Skyfall”): John Branca e John McClain, in rappresentanza degli eredi dell’artista, lavoreranno a stretto contatto con King, amico della famiglia Jackson da oltre quarant’anni. Al momento, non sono stati comunicati dettagli relativi al cast o alle tempistiche di lavorazione e distribuzione.

“Ho incontrato la famiglia di Michael la prima volta nel 1981 e sono onorato di portare la sua storia sul grande schermo”, ha dichiarato il produttore: “Quando ero seduto sugli spalti del Dodger Stadium per una data del ‘Victory Tour’ non avrei mai potuto immaginare che 38 anni dopo sarei stato così privilegiato da essere coinvolto in questo progetto”.

L’imprimatur dato al progetto dagli eredi dell’artista lascia presagire che l’opera eviti le vicende più controverse della biografia del cantante, concentrandosi sull’attività artistica della star di “Thriller”: la poche righe di presentazione rilanciate da Deadline parlano di “un ritratto approfondito di un uomo complicato”, imperniato sulle sue “esibizioni più iconiche”, grazie alle quali è possibile ottenere “una visione affidabile del processo artistico e della vita personale del personaggio”.

Nato a Londra nel 1961, Graham King ha vinto nel 2017 un premio Oscar grazie “The Departed” di Martin Scorsese: con “Bohemian Rhapsody” il produttore ha lanciato sui mercati il film musicale più ricco della storia del cinema a botteghino, titolare di incassi a livello globale per circa un miliardo di dollari.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.