Rockol30

Beatles, l'ultimo concerto anche nei cinema italiani

Sarà proiettato dal 9 al 13 febbraio
Beatles, l'ultimo concerto anche nei cinema italiani

Arriverà anche nelle sale cinematografiche italiane della catena la ripresa integrale dell'ultimo concerto dal vivo dei Beatles, quello tenuto il 30 gennaio del 1969 sulla terrazza della Apple a Londra. La durata totale sarà di 60 minuti (i 42 dell'esibizione più un intervento di Peter Jackson). Non è ancora dato sapere se saranno le stesse immagini che chiudono la terza parte del documentario "Get back" - nel quale il regista Peter Jackson ha usato ampiamente lo split-screen, cioè la divisione dello schermo in più parti. Il film sarà in programmazione dal 9 al 13 febbraio.

Qui il trailer:


Jackson:

"E' elettrizzante sapere che quel concerto potrà essere visto sul grande schermo del cinema; è il modo migliore per guardarlo e sentirlo".

Al cinema, il concerto sarà ottimizzato per gli schermi IMAX, rimasterizzato in digitale nella qualità dell'immagine e del suono di The IMAX Experience® con la tecnologia proprietaria IMAX DMR® (Digital Remastering).

Questo l'elenco delle sale IMAX italiane:

Imax Sesto San Giovanni (Milano, Notorious Cinemas)
Imax Orio al Serio (Bergamo, UCI Cinemas)
Imax Campi Bisenzio (Firenze, UCI Cinemas)
Imax Porta di Roma (Roma, UCI Cinemas)
Imax Afragola (Napoli, Happy MaxiCinema)
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.