Rockol30

Mark Ronson scioccato dai Maneskin

Il produttore britannico impressionato dalla performance del quartetto romano al Saturday Night Live
Mark Ronson scioccato dai Maneskin
Credits: Francis Delacroix

Mark Ronson per mezzo del suo canale Twitter ha elogiato la performance "selvaggiamente rinfrescante" dei Maneskin lo scorso sabato al 'Saturday Night Live'.

Il quartetto romano ha eseguito la cover di "Beggin"" dei Four Seasons e "I wanna be your slave" incassando l'approvazione di Ronson che ha scritto: "scioccato da quanto sia stato selvaggiamente rinfrescante sentire un grande suono arrivare da tre musicisti, un cantante e nessuna base musicale. Bel colpo Maneskin".



E' curioso sottolineare come, durante l'esibizione al 'Saturday Night Live', il frontman del gruppo Damiano David si sia autocensurato evitando di pronunciare i "fucking" (tre "fucking" e tre "motherfucking") presenti nel testo di “I Wanna Be Your Slave”, terzo singolo estratto dall'album “Teatro d’ira - vol. I” ( leggi qui la recensione ) pubblicato nel marzo dello scorso anno.

Questa censura si è resa utile perché la Federal Communications Commission, l'ente regolatore delle telecomunicazioni negli Stati Uniti, bandisce dalle trasmissioni televisive "contenuti indecenti e volgari tra le 6 e le 22". Lo show, trasmesso in diretta in tutto il paese, deve fare i conti con le quattro fasce di fuso orario che interessano l'intera nazione: mentre a New York lo show è inserito in palinsesto alle 23,30, a Los Angeles l'inizio della stessa trasmissione è fissata per le 20,30, quindi ancora in fascia protetta.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.