Rockol30

Meat Loaf, il tributo della guardia della Regina Elisabetta II

La banda ha eseguito "I'd Do Anything for Love (But I Won't Do That)" a Buckingham Palace a Londra.
Meat Loaf, il tributo della guardia della Regina Elisabetta II

Molti sono stati gli omaggi tributati a Meat Loaf, scomparso la scorsa settimana alla età di 74 anni. Uno dei più originali ed inaspettati è stato indubbiamente quello rivoltogli dalla banda della guardia della regina britannica Elisabetta II che hanno eseguito una versione del classico del musicista statunitense "I'd Do Anything for Love (But I Won't Do That)" a Buckingham Palace a Londra.

Qui sotto potete prendere visione di un video del tributo a Meat Loaf ripreso dall'esterno dei cancelli di Buckingham Palace, residenza dei reali britannici. "I'd Do Anything for Love (But I Won't Do That)" è una canzone inclusa nell'album di Meat Loaf pubblicato nel 1993, “Bat Out of Hell II: Back Into Hell”. Il brano raggiunse la posizione numero uno in 28 paesi del mondo e si aggiudicò un Grammy per la migliore performance vocale rock solista.

L'album d'esordio di Meat Loaf, "Bat Out Of Hell", uscito nel 1977, è uno dei dischi più venduti di tutti i tempi con 43 milioni di copie. Il musicista texano ha pubblicato in carriera una dozzina di album in studio, l'ultimo di questi, "Braver Than We Are" (leggi qui la recensione), è stato pubblicato nel settembre del 2016.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.