Rockol30

I Simple Minds pubblicano una nuova versione di "Act of Love" del 1978

Jim Kerr dice: 'Quando Charlie ha suonato quel riff, mi ha fatto pensare che avremmo potuto farcela'
I Simple Minds pubblicano una nuova versione di "Act of Love" del 1978

I Simple Minds hanno pubblicato una nuova versione di una delle loro prime canzoni, "Act Of Love". Questa è una rivisitazione di una delle prime canzoni scritte da Jim Kerr e Charlie Burchill nel 1978. La canzone non è mai stata registrata o pubblicata. L'uscita della canzone intende celebrare la prima esibizione del gruppo scozzese al Satellite City di Glasgow il 17 gennaio 1978.



Parlando di "Act Of Love", il frontman del gruppo, Jim Kerr, ha detto: "Nel corso degli anni la gente chiedeva: 'Quando hai pensato che i Simple Minds avessero il potenziale per farcela?' La mia risposta in automatico era sempre: 'Oh, non ci abbiamo davvero pensato'. Ma ora mi rendo conto che non dicevo la verità. Ho creduto che avessimo qualcosa di speciale non appena ho sentito Charlie suonare il riff di “Act Of Love”".


E ha inoltre aggiunto: "Pensavo all'eccitazione di ciò che ci eravamo prefissati di fare. Nel pomeriggio provavamo in un edificio abbandonato nei Gorbals e io passavo davanti alla Biblioteca Govanhill, pensando all'idea della musa: una voce interiore che mi apparirà e fornirà l'ispirazione. Ecco di cosa parlava in origine la canzone. Ora mi guardo indietro, riflettendo su come la convinzione fosse reale. Quando Charlie ha suonato quel riff, mi ha fatto pensare che avremmo potuto farcela. Quella convinzione diventa il tuo atteggiamento, il tuo linguaggio del corpo, l'intera cultura della band".

I Simple Minds saranno in concerto in Italia la prossima estate per festeggiare i 40 anni di carriera. Questo il loro calendario: 12 luglio al Teatro Antico di Taormina, il 14 al Teatro D’Annunzio di Pescara, il 15 in Piazza Duomo a Pistoia, il 17 alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma e, infine, il 18 luglio all'Arena di Verona.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.