Gli Zen Circus sono tornati: con loro c'è Claudio Santamaria

Nel nuovo singolo della band la musica incontra il cinema.
Gli Zen Circus sono tornati: con loro c'è Claudio Santamaria
Credits: Simone Cecchetti

Gli Zen Circus annunciano l’uscita di “118”, il nuovo singolo feat. Claudio Santamaria. Il brano sarà disponibile su tutti gli store digitali da venerdì 14 gennaio. Gli Zen Circus sono tornati accompagnati da un ospite d’eccezione per un featuring inusuale in cui la musica incontra il cinema. Un episodio singolare che vede l’incontro tra una delle realtà più apprezzate del panorama rock attuale e uno tra gli attori più rappresentativi del cinema italiano degli ultimi decenni. “Ho molta stima degli Zen Circus - dichiara Claudio Santamaria - mi hanno chiamato per una collaborazione e, avendo io degli ottimi gusti musicali, ho accettato senza pensarci neanche un secondo.”

Ecco che cosa dice la band sul nuovo pezzo: "Il basso, la parte inferiore, il fondo. Dove ogni tanto ci piace guardare per sentirci tutti un po’ più in alto. Quello che non si trova nei social, nelle vetrine, nel regime imperante del ‘presobenismo’ a tutti i costi. Quartieri dimenticati dove il coprifuoco umano c'era ben prima del Covid e le ambulanze corrono a sirene spiegate anche tra risse, incidenti sul lavoro e disperazione. Tutto questo è 118, dove la differenza fra l’alto ed il basso esiste forte, ancora oggi.”

Con oltre 20 anni di attività alle spalle, The Zen Circus non smettono di rinnovarsi, aggiungendo sempre nuove esperienze alla loro lunga discografia. È datato 2020 il loro ultimo album di inediti “L’Ultima Casa Accogliente”, ennesimo capitolo di una carriera incredibile che conta 11 album, un romanzo anti-biografico edito da Mondadori, una importante partecipazione in gara tra i big al Festival di Sanremo nel 2019 e migliaia di concerti, con i quali gli Zen Circus continuano ad ampliare e nutrire il folto pubblico transgenerazionale che segue da sempre i loro live. Con l’uscita di “118” continuano le sorprese di inizio anno per la band che ha recentemente annunciato anche il ritorno sui palchi con il tour indoor in partenza ad aprile. Queste le date in calendario:

01 aprile 2022 Bologna – Link

06 aprile 2022 Milano – Alcatraz

07 aprile 2022 Torino – OGR

08 aprile 2022 Perugia – Urban

09 aprile 2022 Senigallia (AN) – Mamamia

23 aprile 2022 Bari – Anchecinema

05 maggio 2022 Roma – Atlantico

06 maggio 2022 Firenze – Tuscany Hall

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.