I Maneskin conquistano due nomination ai Brit Awards 2022

Se la vedranno con gli ABBA, Billie Eilish, Justin Bieber, Olivia Rodrigo e The Weeknd. La cerimonia di consegna è in programma per l'8 febbraio a Londra.
I Maneskin conquistano due nomination ai Brit Awards 2022
Credits: Ilaria Ieie

Hanno mancato la candidatura ai Grammy Awards, per i quali a fine novembre sono stati invitati dagli organizzatori ad annunciare alcune delle candidature, ma ora i Maneskin si prendono in un modo o nell'altro una rivincita. La band romana ha conquistato due nomination ai Brit Awards 2022, i premi musicali più ambiti nel Regno Unito, assegnati dalla British Phonographic Industry, associazione che rappresenta le case discografiche oltremanica, agli artisti di maggiore successo nel paese. E che per importanza sono paragonabili proprio ai Grammy Awards statunitensi.

Forti dei successi conquistati nel corso di questo 2021, dal trionfo all'Eurovision Song Contest con "Zitti e buoni" al miliardo di streams complessivi a livello globale totalizzati su Spotify dall'album "Teatro d'ira - vol. 1", passando per il boom di "Beggin'", l'apertura per i Rolling Stones e le partecipazioni ai programmi di punta della tv statunitense, i Maneskin sono candidati ai Brit Awards 2022 nella categoria "Gruppo internazionale dell'anno" e "Miglior canzone internazionale dell'anno" con "I wanna be your slave". La cerimonia di consegna delle statuette si terrà il prossimo 8 febbraio alla O2 Arena di Londra.

Per vincere i due premi, Damiano, Victoria, Thomas e Ethan dovranno vedersela rispettivamente con i BTS, i Silk Sonic di Bruno Mars e Anderson .Paak, i War On Drugs e addirittura gli ABBA da un lato e con - tra gli altri - Billie Eilish e la sua "Happier than ever", Doja Cat e SZA con "Kiss me more", Justin Bieber e Kid Laroi con "Stay", Olivia Rodrigo con "Good 4 U" e The Weeknd con "Save your tears".

"Non riusciamo ancora a credere a quello che è successo in questi ultimi 365 giorni e non saremo mai in grado di ringraziarvi abbastanza per tutto questo", hanno scritto i quattro musicisti sui loro canali social ufficiali, ringraziando i fan per il supporto ricevuto in questi mesi.

Gli artisti che hanno ricevuto il maggior numero di nomination ai Brit Awards 2022 sono Adele, Ed Sheeran, Dave e Little Simz, con quattro candidature a testa. Adele, Ed Sheeran e Dave sono in lizza nelle categorie principali, "Album dell'anno", "Artista dell'anno" e "Canzone dell'anno", mentre Little Simz è in lizza anche nella categoria "Rivelazione dell'anno".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.