Rockol Awards 2021 - Vota!

Rockol Awards 2021, Mecna

Mecna è candidato per la categoria Miglior Album
Rockol Awards 2021, Mecna

Mecna quest’anno è entrato tra i candidati ai Rockol Awards nella categoria Miglior Album con “Mentre nessuno guarda” (leggi qui la recensione), quinto album in studio del rapper pugliese.

In questa videointervista, Mecna parla di “Mentre nessuno guarda” e racconta: “Su questo progetto ho iniziato a lavorare subito dopo il tour del mio precedente disco con Sick Luke “Neverland”, tra gennaio e luglio, quindi in mezzo c’è stato anche il lockdown che mi ha aiutato a concentrare le idee non sono uno che scrive tanto, ma da un po’ di tempo ho trovato una formula che mi permette di eliminare il superfluo. Questo disco parla in modo schietto di me, anche quelli precedenti lo facevano, ma qui ci sono diversi richiami al passato, ad amicizie e amori perduti. Parlo anche della mia carriera, ripercorrendo alcuni momenti della mia strada”.

Rapper e cantautore, Corrado Grilli, alias Mecna, nasce nel 1987 a San Giovanni Rotondo, in Puglia, ma è a Foggia che l’artista è cresciuto e ha trascorso gli anni della sua formazione. Il suo primo album, “No problem”, a firma della formazione di cui fa parte con Lustro e Totò Masty, i Microphones Killarz, è uscito nel 2005. Dopo alcuni Ep solisti e altre collaborazioni con i Microphones Killarz, Mecna ha debuttato sul mercato del disco arrivando al grande pubblico con il suo album d’esordio “Disco inverno” del 2012. Al disco hanno fatto seguito gli album “Laska” (2015), “Lungomare paranoia” (leggi qui la recensione) (2017), “Blue karaoke” (leggi qui la recensione) (2018), “Neverland” con Sick Luke (2019) e “Mentre nessuno guarda” (2020). Quest’ultimo album è uscito un anno prima della pubblicazione del disco collaborativo con Coco, “Bromance”.

Per votare Mecna e “Mentre nessuno guarda” nella categoria Miglior Album ai Rockol Awards 2021 cliccate qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.