Rockol Awards 2021 - Vota!

Ricordate "Musica leggerissima"? Esce la versione spagnola. E non la cantano Colapesce Dimartino

La nuova versione uscirà il 25 novembre. A cantarla è una popstar spagnola molto conosciuta in Italia.
Ricordate "Musica leggerissima"? Esce la versione spagnola. E non la cantano Colapesce Dimartino
Credits: Mattia Balsamini

È stato uno dei tormentoni del pop italiano di questo 2021 giunto ormai agli sgoccioli. A Sanremo dovette accontentarsi del quarto posto nella classifica finale, ma poi "Musica leggerissima" - e insieme alla canzone anche i suoi autori, Lorenzo "Colapesce" Urciullo e Antonio Di Martino - si è presa le sue soddisfazioni: primo posto nella classifica settimanale Fimi dei brani più ascoltati in Italia per sette settimane consecutive, 280 mila copie vendute e 4 Dischi di platino vinti. Ora, a distanza di quasi nove mesi dall'uscita, esce la versione spagnola del brano. E non la cantano Colapesce e Dimartino.

Ad incidere la versione di "Musica leggerissima" destinata al mercato iberico e latino è stata la 24enne star del reggaeton spagnolo Ana Mena, nota in Italia per le sue collaborazioni con Fred De Palma e Rocco Hunt per tormentoni estivi come "D'estate non vale", "A un passo dalla luna" e "Un bacio all'improvviso".

La popstar spagnola aveva fatto sapere di essere una fan di Colapesce e Dimartino e della loro "Musica leggerissima" già a marzo, pubblicando sui social un video di pochi secondi in ci cantava la canzone. Ora l'annuncio: il 25 novembre uscirà "Música ligera", la cover ufficiale. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.