Rockol Awards 2021 - Vota!

Frida: "Ritiro definitivo degli ABBA? Mai dire mai"

Anni-Frid Lyngstad racconta l'emozione provata nel tornare in studio di registrazione insieme ai compagni di band dopo tanti anni
Frida: "Ritiro definitivo degli ABBA? Mai dire mai"

Un paio di settimane orsono, parlando con il quotidiano britannico The Guardian, uno dei componenti maschili degli ABBA, Benny Andersson, aveva dichiarato che dopo l'uscita dell'album “Voyage” (leggi qui la recensione), disco pubblicato nei giorni scorsi, si sarebbero definitivamente ritirati dalle scene: “Non avevo mai detto a me stesso che gli ABBA non sarebbero mai più tornati. Ma ora posso dirvelo: è così. Ci siamo. Questo è, e questo deve essere."

Ora, forse anche per il gioco delle parti, a parlare è una delle componenti femminili della formazione svedese, Anni-Frid Lyngstad, che, in una intervista rilasciata all'emittente britannica BBC Radio 2 non è stata così tranchant riguardo il futuro degli ABBA come il collega Benny, affermando di avere “imparato a dire 'mai dire mai' (…) Quest'anno abbiamo detto che probabilmente questa sarà l'ultima cosa che facciamo perché... sapete, pensando anche alla nostra età. Non siamo più giovani, ma io dico che non si sa mai. Quindi non siatene troppo sicuri.”

Frida ha inoltre aggiunto parole di puro amore per la sua band: “Io voglio che la band venga ricordata come una band che ha fatto sentire alle persone qualcosa nel cuore quando ha ascoltato la nostra musica.

Voglio essere ricordata come il membro di una band che ha dato conforto alla gente, che ha regalato felicità, che era lì per lei e, naturalmente, anche per noi stessi. Sono davvero felice che le persone siano così toccate da ciò che facciamo, a parte qualche critico molto acido, ma di loro ci importa poco”, chiude ridendo.

Frida non ha nascosto di avere provato un po' di tensione quando si è tratto di tornare in studio con gli ABBA, nonostante sia "sempre rimasta in contatto" con i suoi compagni nel corso di tutti questi anni. "Sono andata in studio per incontrare gli altri perché è sempre divertente lavorare insieme a loro. È sempre magico cantare insieme (riferendosi alla compagna di gruppo Agnetha, ndr), come sapete abbiamo qualcosa di speciale, non solo per quanto riguarda la voce, ma anche come amicizia. Una volta chiuse le porte dello studio ci siamo sentite tutte e due a casa. Che dire... tornare di nuovo a casa, a divertirmi con la mia sorellina. Così ci si sentiva."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.