Rockol Awards 2021 - Vota!

Billy F. Gibbons (ZZ Top): una canzone per Natale

Si intitola "Jingle Bell Blues", ed è la sua versione di "Jingle Bells"
Billy F. Gibbons (ZZ Top): una canzone per Natale

Billy F Gibbons, da cinquant'anni membro e frontman degli ZZ Top, ha anche pubblicato finora tre album da solista (il più recente è "Hardware", uscito in giugno).
All'approssimarsi del periodo natalizio, il chitarrista pubblica una sua personalissima versione della classica "Jingle Bells", virata in chiave blues e con qualche piccola variazione nel testo - oltre a un paio di epici assolo di chitarra (c'è anche un solo di armonica alla Jimmy Reed).

Registrato in giugno a Nashville con Michael Fiorentino, il brano uscirà anche in versione fisica, su 45 giri in vinile rosso trasparente; la copertina raffigura dieci Cadillac una sull'altra in forma di albero di Natale. 

Billy Gibbons:

"Ho pensato che era ora di aggiungere un titolo ai soliti classici natalizi, le canzoni di Bing Crosby, David Bowie, Elvis Presley, Brenda Lee, Otis Redding, Mariah Carey, Nat King Cole. Spero che anche la mia diventi un evergreen".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.