Rockol Awards 2021 - Vota!

Mondo vinile: Abba, Vasco, War on Drugs

Vinile: le uscite della settimana, le classifiche
Mondo vinile: Abba, Vasco, War on Drugs

Bentornati alla rubrica di Rockol dedicata a tutto ciò che ruota attorno al vinile: le notizie, le edizioni limitate, gli album da riscoprire in questo formato, la classifica.  

Il disco della settimana: ABBA

"C'è un vecchio detto nell'industria musicale: non far passare mai più di 40 anni tra un album e l’altro”: scherzano, gli Abba. Ma intanto, l'uscita di "Voyage" a 4 decenni da "The visitors" (1981) è un evento mondiale, tanto da essere pubblicato in una pletora di formati diversi. Lo abbiamo raccontato canzone per canzone, qua.

Da recuperare in vinile: Vasco

Venerdì 12 esce finalmente "Siamo qui" Il nuovo disco di Vasco Rossi, a 6 anni di distanza dal precedente. Il Blasco non è stato fermo in questo periodo, tra ristampe dei suoi primi lavori, dischi dal vivo, singoli ed edizioni limitate: si può riscoprire la discografia a partire da qua.

L'esclusiva: War on Drugs

"I don't live here anymore" dei War On Drugs è uno degli album rock più interessanti usciti nelle ultime settimane: la band di Adam Granduciel si conferma uno dei nomi di punta della nuova scena, con un suono che pesca dal sound americano degli anni '80 e 90.. Questo venerdì l'album arriva anche in vinile in una versione esclusiva in vinile rosso, recuperabile qua.

La classifica della settimana

Per una volta, una classifica tutta nuova, o quasi: In testa arriva dritto "=" di Ed Sheeran, seguito da
Nayt e dal ritorno degli Oliver Onions (sì, quelli della sigla di "Sandokan"). Ci sono pure i Pink Floyd, quarti con una nuova pubblicazione (La ristampa di "A momentary lapse of reason", mentre "The dark side of the moon" scende all'8° posti). Salmo e Blanco, 1° e 2° secondi due settimane fa, sono ora 9° e decimi, mentre Ultimo - primo settimana scorsa - scende al 6° posto.  Qua la classifica completa della settimana.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.