Rockol Awards 2021 - Vota!

Touché, il giovane rapper "benedetto" da Massimo Pericolo

Il disco d'esordio del 17enne di origini marocchine si intitola "Il minorenne più bastardo".
Touché, il giovane rapper "benedetto" da Massimo Pericolo

Amine Amagour, in arte Touché, è un rapper classe 2003 nato a Padova di origini marocchine. Coltiva la passione per il rap francese fin da giovanissimo e ha deciso di mettersi alla prova nel 2020 con un dissing su YouTube che ha riscosso parecchio interesse, chiamato "Seba la Pute”, che in poche settimane arriva a mezzo milione di visualizzazioni. Ne nasce un remix a fine giugno 2020 con Massimo Pericolo, Barracano e Crookers. Da quel momento il giovane talento di Padova inizia a dimostrare singolo dopo singolo sempre più maturità e soprattutto una storia da raccontare, la sua.

“Benedetto” da Massimo Pericolo, che collabora nella traccia “Guadagni”, una delle migliori del progetto, Touchè ha pubblicato il suo album d’esordio “Il minorenne più bastardo” per TopOnly Records. Dentro c’è tecnica da vendere, sonorità hip hop conturbanti, fra i punti di forza del disco, e fotografie in chiaro-scuro di quello che vede e vive. Ad accompagnarlo in questo viaggio di sedici canzoni, oltre all’artista di Brebbia, ci sono anche Vettosi, Tonino, Rayan, Intifaya, Slings, Luchitos e Big P al microfono mentre le produzioni sono di Crookers, TY1, Miller, Linch, No Label e Vaporstef. 

“Ho 17 anni - racconta Touchè - e un anno fa ho deciso di mollare tutto, la famiglia, gli amici e il divertimento. Mi sono messo a lavorare per crearmi un futuro, per questo sono il minorenne più bastardo”. Nel disco racconta la sua vita, rappata con rabbia e voglia di rivalsa: in “Sbarcato nel ’90”, per esempio, spiega che cosa l’ha portato dal Marocco all’Italia, la voglia e la necessità di una vita decente, lontano dalle trappole dei quartieri più disagiati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.