Rockol Awards 2021 - Vota!

Cosa hanno combinato i Maneskin da Fallon, stanotte?

Mentre "Beggin'" superava i 700 milioni di stream a livello mondiale, la band romana è stata ospite stanotte del "Tonight Show with Jimmy Fallon", programma di punta della tv statunitense: i video del passaggio, che ha segnato il loro debutto negli Usa.
Cosa hanno combinato i Maneskin da Fallon, stanotte?
Credits: Ilaria Ieie

I Maneskin hanno conquistato un altro grande traguardo, l'ennesimo. Questa notte - quando da noi era l'alba - la band romana che ha vinto l'ultimo Festival di Sanremo e poi ha trionfato a Rotterdam sul palco dell'Eurovision Song Contest è stata ospite del "Tonight Show with Jimmy Fallon", tra i programmi di punta della tv americana. L'ospitata, durante la quale è stato annunciato che il 6 novembre prossimo i Maneskin apriranno un concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, ha segnato l'esordio del gruppo alla tv americana: i Maneskin hanno suonato la cover di "Beggin'" dei Four Seasons che proposero già ai tempi di "X Factor", nel 2017, poi esplosa su TikTok - e dunque finita in cima alle classifiche americane - dopo la vittoria del quartetto all'Eurovision Song Contest.

E il nuovo singolo "Mammamia".

A lanciare l'esibizione dei Maneskin è stato proprio il padrone di casa, Jimmy Fallon, che tenendo tra le mani una copia del vinile del loro ultimo album, "Teatro d'ira - Vol. 1", uscito lo scorso marzo subito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, ha presentato ai telespettatori statunitensi Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio. Ecco i video dell'esibizione:

La cover "Beggin'" ha superato nelle ultime ore i 700 milioni di ascolti complessivi a livello mondiale su Spoitify. Continua ad essere il brano più ascoltato - e trasmesso dalle radio d'oltreoceano - tra tutti quelli incisi dai Maneskin, nonostante la band abbia in questi mesi continuato a promuovere nuovi singoli, da "I wanna be your slave" al più recente "Mammamia". 

Il passaggio promozionale dei Maneskin negli Usa durerà ancora qualche giorno. Questa sera - sempre quando da noi sarà l'alba - Damiano David e soci si esibiranno al Bowery Ballroom di New York, poi il 1° novembre suoneranno al Roxy Theatre di Los Angeles: si tratta dei primi concerti ufficiali del gruppo oltreoceano. Poi, cinque giorni dopo, sarà la volta dello show con gli Stones.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.