Norah Jones annuncia il suo primo album natalizio: subito il singolo ‘Christmas calling (Jolly Jones)’

La musicista statunitense condivide la prima anticipazione del suo prossimo disco, in arrivo tra poche settimane
Norah Jones annuncia il suo primo album natalizio: subito il singolo ‘Christmas calling (Jolly Jones)’

“I dream of Christmas” è il titolo del nuovo disco di Norah Jones, primo album natalizio nella carriera della musicista newyorkese in arrivo sui mercati il prossimo 15 ottobre. 

Come anticipazione del suo prossimo lavoro discografico, in arrivo a distanza di oltre un anno da “Pick me up off the floor”, la 42enne artista statunitense ha pubblicato il singolo “Christmas calling (Jolly Jones)”.

“Ho sempre amato la musica natalizia ma non sono mai stata incline a fare un album per le festività fino a ora”, ha dichiarato la voce di “Sunrise” in un comunicato stampa ripreso dall’edizione americana di “Rolling Stone”. Ha aggiunto: “L’anno scorso mi sono ritrovata ad ascoltare ‘Funky Christmas’ di James Brown e l’album natalizio di Elvis Costello durante le domeniche del lockdown per un senso di conforto. A gennaio 2021 ho iniziato a pensare di fare un mio album di Natale. Questo mi ha dato qualcosa di divertente su cui lavorare e non vedo l’ora”.

“I dream of Christmas”, prodotto da Leon Michels, includerà sia brani originali di Norah Jones che versione di classici natalizi come – per esempio - "Christmas don't be late", “White Christmas”, “Blue Christmas”, "Winter wonderland" e "Christmas time is here”.

"Mentre cercando di capire quale direzione prendere, le canzoni originali hanno iniziato a passarmi per la testa", ha inoltre spiegato la cantante. Ha continuato: “Si trattava di cercare di trovare le gioie del Natale, di cogliere quella scintilla, quella sensazione di amore e inclusione che desideravo durante il resto dell'anno. Poi ci sono tutti i classici che hanno quella nostalgia speciale che può colpirti, non importa con chi o dove ti trovi nella vita. È stato difficile restringere il campo, ma ho scelto i classici preferiti che sapevo di poter fare miei".

Ecco la tracklist:
1. Christmas Calling (Jolly Jones)
2. Christmas Don’t Be Late
3. Christmas Glow
4. White Christmas
5. Christmastime
6. Blue Christmas
7. It’s Only Christmas Once A Year
8. You’re Not Alone
9.

Winter Wonderland.
10. A Holiday With You
11. Run Rudolph Run
12. Christmas Time Is Here
13. What Are You Doing New Year’s Eve?

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.