Fugees, la reunion dal vivo: i video del primo show in 15 anni
 
                                            Dopo aver annunciato la reunion e un tour per celebrare i venticinque anni di “The Score”, secondo album dei Fugees originariamente pubblicato nel febbraio 1996, ieri sera – 22 settembre - il trio formato da Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel si è esibito per il suo primo concerto a distanza di 15 anni dall’ultima apparizione pubblica insieme.
Come anticipazione della tournée che prenderà il via il 2 novembre a Chicago - prima di fare tappa a Oakland, Los Angeles, Atlanta, Miami, Newark, Washington DC, Parigi e Londra – ieri sera i Fugees hanno tenuto uno show speciale al Pier 17 di New York.
Nel corso della serata il trio ha proposto una scaletta – condivisa su Twitter e riportata più avanti - di nove canzoni, tra cui brani tratti da “The Score” e alcune hit come la loro versione di “Killing Me Softly With His Song”, prima di chiudere il set con una cover del classico di Bob Marley e i suoi Wailers, “No Woman, No Cry”. A testimonianza del live, diversi utenti presenti tra il pubblico hanno condiviso in rete video e registrazione del concerto.
#FugeesReunion @Pier17NY Pop-up show setlist pic.twitter.com/1yIlUEJJFq
— Jeremy Wein (@thismyshow) September 23, 2021
Ecco alcune clip e immagini dello show:
As soon as she touched the stage I caught that good art chill! Fugees 25th anniversary preview was special. pic.twitter.com/3qJ4tRgkzd
— Jesse Kirshbaum (@JesseKay) September 23, 2021
More of “Killing Me Softly” from tonights #FugeesReunion show #Fugees pic.twitter.com/JYpB4K65Bj
— Jeremy Wein (@thismyshow) September 23, 2021
