Fugees, è reunion: annunciato un tour per il venticinquennale di ‘The Score’

A quindici anni dalla loro ultima apparizione congiunta Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel tornano in azione
Fugees, è reunion: annunciato un tour per il venticinquennale di ‘The Score’

Le indiscrezioni, alla fine, hanno trovato riscontro. I Fugees hanno annunciato una reunion dal vivo per celebrare i venticinque anni dalla pubblicazione di “The Score”, il secondo album pubblicato dal trio formatosi a South Orange, New Jersey, nel 1996. Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel faranno debuttare lo show domani, 22 settembre, con un concerto a sorpresa in una venue newyorchese ancora da confermare, per poi dare il via alla tournée vera e propria il 2 novembre a Chicago: dopo date a Oakland, Los Angeles, Atlanta, Miami, Newark e Washington DC, la band attraverserà l’Atlantico per fare tappa a Parigi (il 4 dicembre) e Londra (il 6). La serie di eventi toccherà anche l’Africa, con due concerti annunciati in Ghana (il 18 dicembre, in una città e una venue ancora da definire) e Nigeria (in data ancora da confermare).

“I Fugees hanno una storia complessa ma di grande impatto”, ha fatto sapere Lauryn Hill in una nota di presentazione dell’iniziativa: “Non sapevo nemmeno che fosse arrivato il 25° anniversario finché qualcuno non me l'ha fatto notare. Ho deciso di onorare questo progetto significativo, il suo anniversario e i fan che hanno apprezzato la musica creando una piattaforma pacifica dove potessimo unirci, suonare la musica che amavamo e dare un esempio di riconciliazione per il mondo”.

“Il mio primo ricordo con i Fugees stato che abbiamo giurato, fin dall’inizio, che non avremmo fatto solo musica, saremmo stati un movimento”, le ha fatto eco Wyclef Jean: “Che saremmo stati una voce per chi non è in grado di farsi ascoltare, e - in questi tempi difficili - sono grato ancora una volta che Dio ci abbia riuniti”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.