Mondo vinile: Blanco, Iron Maiden

Le scelte della settimana di Rockol, le notizie, le classifiche, gli album da recuperare
Mondo vinile: Blanco, Iron Maiden

Dopo la pausa estiva, bentornati alla rubrica di Rockol dedicata a tutto ciò che ruota attorno al vinile: le notizie, le edizioni limitate, gli album da riscoprire in questo formato, la classifica.  

L'album della settimana: Blanco

"Blu celeste" è una delle uscite italiane più attese, uno di quei dischi in grado di unire il mondo del rap italiano con il pop e il rock mainstream. Blanco, dopo le collaborazioni dei mesi passati, ha scelto di debuttare con un disco senza featuring - possibile che lo ritroveremo alto in classifica anche in formato vinilie.

Da recuperare in vinile: Metallica

Questa è la settimana della ristampa per i 30 anni del "Black album" dei Metallica, pubblicato in una versione-monstre che unisce 5 LP, 14 CD e 6 DVD in un box. Ma oltre a questo e alla Metallica Blacksist (che in formato fisico uscirà solo il 1° ottobre), c'è un mondo da riscoprire... 

L'esclusiva: Iron Maiden

Una delle uscite più rilevanti degli ultimi tempi per gli amanti del rock, entrato dritto al primo posto in classifica la settimana scorsa: il nuovo album degli Iron Maiden, "Senjutsu": è disponibile in una versione esclusiva a 180g con maglietta: si trova qua.La classifica della settimana

La classifica della settimana

Gli Iron Maiden hanno fatto il bis: primi sia nella classifica generale che in quella dei vinili. È l'unica nuova uscita in top 10, a cui si aggiungono ristampe ("No Code" dei Pearl Jam, ripubblicato in vinile per i 25 anni: è 5°) oltre ai i soliti classici "Nevermind" dei Nirvana e "The Dark side of the moon" e  uscite più o meno recenti (Billie Eilish, Olivia Rodrigo, Maneskin). Qua la classifica completa della settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.