Prince: ascolta qui l'inedita "Hot summer", registrata nel 2010

Il brano è incluso nell'album postumo di prossima pubblicazione.
Prince: ascolta qui l'inedita "Hot summer", registrata nel 2010

Ancora un'altra anticipazione di "Welcome 2 America", il primo album postumo di Prince composto da soli brani inediti, che arriverà nei negozi il prossimo 30 luglio.

Prince lo registrò nel 2010 tra le pareti di Paisley Park, il suo studio di registrazione, ma poi non lo pubblicò: il disco rimase chiuso nei suoi cassetti. A decidere di pubblicare finalmente l'album sono stati i suoi eredi. Il nuovo singolo estratto da "Welcome 2 America" è "Hot summer". Per la sua pubblicazione, gli eredi hanno scelto un'operazione bizzarra: l'hanno pubblicata prima su TikTok, il popolare social network cinese, dove i ragazzini si divertono a pubblicare clip in cui realizzano balletti sulle note delle hit del momento, e poi l'hanno rilasciata ufficialmente sulle piattaforme. Chissà se il .folletto di Minneapolis avrebbe apprezzato la mossa, lui che era notoriamente schivo, ai limiti della paranoia. Ecco il brano:

"Welcome 2 America" arriva a poco più di cinque anni dalla scomparsa di Prince, avvenuta il 21 aprile del 2016: il musicista aveva solamente 57 anni. Qui tutti i dettagli dell'album.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.