Lindsey Buckingham, dopo dieci anni un nuovo album solista

L'ex chitarrista dei Fleetwood Mac ha pubblicato il primo singolo del disco, "I Don't Mind"
Lindsey Buckingham, dopo dieci anni un nuovo album solista

L'ex Fleetwood Mac Lindsey Buckingham ha annunciato l'uscita del suo eponimo album solista programmata per il 17 settembre. Inoltre ha condiviso il primo singolo del disco, "I Don't Mind".

"Lindsey Buckingham" giunge a dieci anni di distanza dal suo precedente album solista "Seeds We Saw" che risale al 2011 e a quattro anni da "Lindsey Buckingham/Christine McVie" (leggi qui la recensione), che vide il chitarrista unire le forze con quella che all'epoca era una sua compagna di band dei Fleetwood Mac.

Il disco segna anche il suo ritorno dopo la sua cacciata proprio dai Fleetwood Mac nel 2018. L'anno seguente, nel 2019, Buckingham ebbe un attacco di cuore che lo portò sotto i ferri per un intervento d'urgenza che aveva tra i rischi collaterali anche quello di subire un danno permanente alle corde vocali, fortunatamente scongiurato, come potete verificare ascoltando "I Don't Mind".

Parlando della sua nuova canzone in un comunicato stampa, il 71enne musicista californiano ha spiegato: ""I Don't Mind", come molte delle canzoni del mio nuovo album, parla delle sfide che le coppie affrontano nelle relazioni a lungo termine. Nel tempo, due persone trovano inevitabilmente la necessità di aumentare la loro dinamica iniziale con la flessibilità, l'accettazione dei reciproci difetti e la disponibilità a lavorare continuamente sui problemi; questa è l'essenza di una buona relazione a lungo termine. Questa canzone celebra quello spirito e quella disciplina”.

Tracklist:

01. Scream

02. I Don’t Mind

03. On the Wrong Side

04. Swan Song

05. Blind Love

06. Time

07. Blue Light

08. Power Down

09. Santa Rosa

10. Dancing

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/7be2mf8G2-CtqeUjgdeCYrnBc9c=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/lindsey-buckingham-solo-album-cover-artwork-i-dont-mind-new-song-stream.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.