Rockol30

Tedeschi Trucks Band, esce il live album “Layla Revisited"

La band statunitense ha riproposto dal vivo per intero il disco di Derek and the Dominos
Tedeschi Trucks Band, esce il live album “Layla Revisited"

La Tedeschi Trucks Band pubblicherà, il prossimo 11 giugno, un album dal vivo intitolato “Layla Revisited (Live At Lockin')” registrato il 24 agosto 2019 al Lockin' Festival di Arrington, in Virginia, durante il secondo dei due set eseguiti dalla band quel giorno all'Infinity Downs Farm.

In quel secondo set di giornata la band ha suonato per intero, in ordine di tracklist, il celeberrimo e unico album dei Derek and the Dominos “Layla and Other Assorted Love Songs”, pubblicato il 14 novembre 1970, qualche giorno dopo la nascita di Susan Tedeschi a Boston. Alla Tedeschi Trucks Band per l'occasione si sono uniti sul palco il frontman dei Phish Trey Anastasio e il chitarrista Doyle Bramhall II.

Derek Trucks nell'album suona una chitarra Gibson Goldtop del 1957, uno strumento distante solo un numero di serie dallo stesso modello suonato nella registrazione originale da Duane Allman della Allman Brothers Band.

Sull'abilità di Duane alla chitarra Trucks ha dichiarato: "Quando ho iniziato a suonare la chitarra, il suono della slide di Duane Allman era quasi un'ossessione. Il suo modo di suonare su “Layla” è ancora uno dei punti più alti di sempre. Lo spirito, la gioia, l'incoscienza e l'inevitabilità. Mio padre suonava quel disco per fare addormentare me e mio fratello e conficcarlo ulteriormente nel mio DNA".

L'album, che si chiude con una versione in studio di “Thorn Tree In The Garden”, sarà pubblicato su CD, triplo vinile e file digitali. Il primo brano estratto dall'album è “Why Does Love Got To Be So Sad”.

Tracklist:

1. I Looked Away
2. Bell Bottom Blues
3. Keep On Growing
4. Nobody Knows You When You’re Down and Out
5. I Am Yours
6. Anyday
7. Key To The Highway
8. Tell The Truth
9. Why Does Love Got To Be So Sad?
10. Have You Ever Loved A Woman?
11. Little Wing
12. It’s Too Late
13. Layla
14. Thorn Tree In The Garden (studio)

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.