I migliori dieci rapper viventi, a parere di The Game
Jayceon Terrell Taylor, il rapper meglio conosciuto come The Game ha pubblicato sul suo account Twitter la classifica di quelli che a suo parere sono i migliori dieci rapper viventi, escludendosi dalla lista. Le scelte del 41enne musicista di Compton susciteranno senza dubbio più di un commento all'interno della comunità hip hop sempre attenta e pronta a interpretare ogni segnale come un attacco in risposta o contro qualcuno.
Ai primi due posti della classifica, che potete vedere più sotto, The Game ha posto Jay-Z e Nas, seguiti da Lil ’Wayne, Eminem e Kendrick Lamar. Mentre la seconda metà dei 'magnifici dieci' è composta da Snoop Dogg, Drake, Andre 3000, J. Cole e, per chiudere, Lil Baby.
My top ten best rappers alive list in order (Not including myself)
— The Game (@thegame) May 6, 2021
1. Jay-Z
2. NAS
3. Lil Wayne
4. Eminem
5. Kendrick
6. Snoop Dogg
7. Drake
8. Andre 3000
9. J. Cole
10. Lil Baby
(And by the way, I’ll go bar for bar with anybody on this list)
Un esercizio simile lo aveva fatto Justin Bieber all'inizio dell'anno quando, ospite del podcast gestito da DJ Khaled 'The First One', aveva elencato i suoi migliori cinque rapper di tutti i tempi, ben conscio del ginepraio in cui si stava andando ad infilare: "Quando inizi questa conversazione c'è sempre spazio per, 'Oh, non posso crederci'. Ma... direi, Lil Wayne, Biggie, Eminem, Kanye West e il mio preferito è Drizzy Drake."
L'anno scorso anche Eminem si era sbilanciato elencando i nomi dei suoi rapper preferiti di ogni tempo rispondendo a un quesito posto in un video pubblicato su Twitter dallo YouTuber NoLifeShaq nel quale poneva la domanda: "Chi è il più grande rapper di tutti i tempi?".
Il rapper di Detroit colse l'occasione e replicò scrivendo: “Per me, in ordine sparso... Tira a sorte tra wayne, pac, royce, jay, redman, treach, g. rap, biggie & king crook... Più redman, LL, nas, joyner, kendrick, cole, andre, rakim, kane…”