Lucinda Williams in convalescenza dopo un ictus

La cantante colpita da malore lo scorso 17 novembre sta recuperando in vista del ritorno all'attività live nel corso della prossima estate
Lucinda Williams in convalescenza dopo un ictus

Lucinda Williams, una delle grandi signore della canzone americana vincitrice nel corso della sua carriera di tre premi Grammy, ha rivelato di essere stata colpita da un ictus lo scorso 17 novembre: come riferisce l’edizione americana di Rolling Stone, l’artista è stata condotta d’urgenza al Vanderbilt Medical Center di Nashville, dove è rimasta per una settimana in terapia intensiva a causa di un coagulo di sangue formatosi nel lato destro del cervello. Dopo cinque settimane di riabilitazione, l’artista è stata dimessa giusto in tempo per le festività natalizie, il 21 dicembre scorso.

A sei mesi dall’episodio, la voce di "Good Souls Better Angels" cammina con l’aiuto di un bastone e non è ancora in grado di suonare la chitarra: tuttavia l’assenza di danni cerebrali rivelata dalle analisi fanno sperare in un pieno recupero dell’oggi sessantottenne star a stelle e strisce.

L’artista ha spiegato le ragione del grande ritardo nel comunicare ai propri fan l’episodio: “Avevo pensato di scriverne su Facebook, ma non volevo che diventasse una cosa grande e allarmante”, ha raccontato, “Perché sapete come funziona, con tutta la gente che scrive ‘stiamo pregando per te’ e tutta quella roba lì. Non volevo che la gente reagisse in modo eccessivo”.

Benché al momento tutti gli impegni dal vivo siano sospesi, la Williams ha spiegato di avere in programma di tornare a esibirsi in pubblico entro la metà della prossima estate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.