Ermal Meta sul maxi assembramento a Milano: "L'Italia è una Repubblica fondata sul calcio"

Il cantautore condivide la foto dei festeggiamenti in piazza Duomo e dice la sua, rivolgendosi alle istituzioni.
Ermal Meta sul maxi assembramento a Milano: "L'Italia è una Repubblica fondata sul calcio"

La foto del maxi-assembramento in piazza Duomo a Milano durante i festeggiamenti di ieri pomeriggio per lo scudetto dell'Inter. E un tweet severo: "Al Primo Maggio non abbiamo potuto portare i nostri tecnici nonostante tutti i controlli. Ieri al rientro a Milano mi sono trovato questo. È tutto molto imbarazzante e credo di non essere l'unico a sentirsi preso per i fondelli". Lo ha scritto Ermal Meta su Twitter.

Il cantautore di "Vietato morire", che lo scorso sabato ha partecipato a Roma al Concerto del Primo Maggio 2021, è poi tornato sulla questione anche con una storia pubblicata su Instagram, chiarendo il suo punto di vista sulla vicenda: "Dove sono le istituzioni quando servono o è vero che l'Italia è una Repubblica fondata sul calcio?".

Il post è stato inondato di commenti e di insulti da parte di tifosi della squadra milanese e di appassionati di calcio, e Meta ha specificato: "La parola Inter dovrebbe stare fuori dal discorso. Parlo di istituzioni che avrebbero dovuto prevedere una cosa simile. È incredibile il fraintendimento e la merda che si riversa sui social. Va bene, ne prendo atto. Non so cos'altro dire, qualunque cosa io possa dire verrebbe travisata in qualcosa di assurdo e di orribile".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.