Laura Pausini è stata ricevuta dal presidente Sergio Mattarella

"Fiera di rappresentare l'Italia nel mondo", è stato il commento della cantante, dopo l'esibizione agli Oscar.
Laura Pausini è stata ricevuta dal presidente Sergio Mattarella

Laura Pausini è stata ricevuta oggi pomeriggio al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo l'esibizione della scorsa domenica a Los Angeles in occasione dei Premi Oscar, dove era candidata nella categoria "Miglior canzone originale" con "Io sì (Seen)", dalla colonna sonora del film "La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti con Sophia Loren (la statuetta è andata poi a HER e alla sua "Fight for you").

La voce di "Strani amori" ha dato notizia dell'incontro con la più alta carica dello Stato italiano postando le foto su Instagram. Laura Pausini ha anche donato al presidente Mattarella una copia del vinile della stessa "Io sì (Seen)". Nella didascalia ha scritto:

"Oggi ho avuto l'onore di essere invitata al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella. Grazie Presidente è stato un grande privilegio poterLa incontrare! Grazie Italia per essere stata con me anche in questa avventura pazzesca a Hollywood e grazie di avermi fatto sentire tutto l’affetto, anche a migliaia di chilometri di distanza: sono da sempre fiera di rappresentare l’Italia nel mondo e questa occasione di riconoscimento istituzionale mi riempie di orgoglio".

"Torno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita", ha scritto Laura Pausini sui social all'indomani della cerimonia di consegna degli Oscar, di ritorno in Italia da Los Angeles, commentando la mancata vittoria. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.