Ramones: ecco chi interpreterà Joey Ramone nel nuovo biopic a lui dedicato

Svelati nuovi dettagli sulla pellicola dal titolo “I slept with Joey Ramone”
Ramones: ecco chi interpreterà Joey Ramone nel nuovo biopic a lui dedicato

È in arrivo un nuovo biopic dedicato alla vita e alla carriera di Joey Ramone, frontman della punk band del Queens scomparso il 15 aprile 2001 a causa di un tumore al sistema linfatico.

La pellicola, prodotta da Netflix in collaborazione con STX, si intitolerà “I slept with Joey Ramone” - come il progetto già annunciato nel 2018 - e sarà basata sull’eponimo libro di memorie, uscito nel 2009, del fratello del cantante dei Ramones, Mickey Leigh. 

Nel lungometraggio, diretto da Jason Orley, Joey Ramone sarà interpretato dall’attore Pete Davidson, noto per essere un membro del cast dello show televisivo statunitense “Saturday Night Live” e per aver recitato in film come - tra gli altri - “The Dirt: Mötley Crüe” e “The Suicide Squad - Missione suicida”. Come riportato dall’edizione americana di “Rolling Stone”, Orley e Davidson, che in passato hanno già collaborato insieme per “Big Time Adolescence” del 2019 e lo speciale “Pete Davidson: Alive from New York”, hanno inoltre lavorato insieme alla sceneggiatura del biopic. 

A proposito di “I slept with Joey Ramone”, in lavorazione con l’appoggio degli eredi del compianto frontman del gruppo di “Rocket to Russia” e di cui al momento non è stata resa nota la data di uscita, il presidente di STXfilms Adam Fogelson ha detto:

“Quando condividi un letto con qualcuno – e non solo un letto, ma un’infanzia, una famiglia e una vita – conosci quella persona meglio di chiunque altro. Mickey Leigh non solo ha collaborato con la band di suo fratello maggiore, ma ha anche profondi ricordi di Joey Ramone, avendolo supportato quando nessun altro lo avrebbe fatto e avendolo visto superare le avversità nel modo più drammatico. ‘I slept with Joey Ramone’ è un grande inno rock e sarà altrettanto un grande biopic rock, contraddistinto da una storia di famiglia universale. Pete è perfetto per questo ruolo e siamo entusiasti che lui e Jason riporteranno in vita a questa icona del rock, oltre che entusiasti di collaborare ancora una volta con i nostri amici di Netflix”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.