Ramones: in arrivo una riedizione con inediti di 'Rocket to Russia'

Ramones: in arrivo una riedizione con inediti di 'Rocket to Russia'

Per celebrare il quarantesimo anniversario del terzo album pubblicato nel 1977 dalla band all'epoca composta da Joey, Johnny, Dee Dee e Tommy Ramone, verrà recapitata sul mercato il prossimo 24 novembre una riedizione "ampliata" di "Rocket to Russia" che includerà anche materiale inedito: oltre a due differenti missaggi del disco originale, tra le tracce presenti in scaletta troveranno spazio anche una versione provvisoria (poi scartata) di "Needles And Pins", una registrazione alternativa di "It's A Long Way Back To Germany" con Dee Dee alla voce, un promo originale pensato per le radio con la voce del frontman Joey e due take di "Why Is It Always That Way?" e "Ramona" con un testo diverso da quello utilizzato poi per l'edizione originale del disco. Inoltre sarà presente la registrazione integrale di un concerto tenuto dai Ramones il 19 dicembre del 1977 all'Apollo Centre di Glasgow, in Scozia.

Il tutto verrà consegnato ai negozi sotto forma di cofanetto da tre CD, corredato da un booklet che prevede i contributi del fondatore della Sire Records - etichetta che pubblicò il disco originale in Gran Bretagna e Stati Uniti - Seymour Stein, del co-fondatore della testata musicale Creem Jaan Uhelszki e di Ed Stasium, tecnico del suono che collaborò con la punk band americana durante le session di registrazione e responsabile del mixaggio alternativo dell'album presente nel box set. La riedizione di "Rocket to Russia" sarà in vendita sul mercato statunitense al prezzo di 65 dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.