Cosa ascolta Mick Jagger?

C'è anche un italiano nella playlist del frontman dei Rolling Stones.
Cosa ascolta Mick Jagger?

La playlist di Mick Jagger attraversa almeno sei decadi. E mette insieme il classic rock con protagonisti della nuova scena, ma anche rap, soul, r&b e reggae. Con una sorpresa: la presenza di un italiano.

C'è anche il siciliano Alborosie, vero nome Alberto D'Ascolta, vera e propria star del panorama reggae internazionale, tra gli artisti presenti nella playlist che il frontman dei Rolling Stones è solito aggiornare e pubblicare sui social, svelando i suoi ascolti. Jagger l'ha appena aggiornata, inserendo in scaletta pezzi come "Controversy" di Prince, "Body bag" del rapper americano Machine Gun Kelly e di Yungblud, "Key West (Philosopher Pirate)" di Bob Dylan, "Love dies young" dei Foo Fighters, "Trouble man" di Marvin Gaye, "Baara" di Amadou & Mariam (il duo musicale del Mali che piace anche a Jovanotti, che nel 2011 l'ha voluto in una canzone del suo album "Ora", "La bella vita") e Beyoncé ("Already"). Eccola qui sotto:

Jagger è ormai da diversi mesi in vacanza in Italia. Dopo aver soggiornato per diverse settimane in Toscana, ora la voce di "Satisfaction" si trova in Sicilia. Pochi giorni fa ha fatto visita a Monreale ed è rimasto affascinato dal suono dell'organo della cattedrale, lo stesso che Franco Battiato suonò nel 1975 (ingannando il parroco...).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.