Giuseppe Anastasi, ecco il video di ‘Torneremo a scuola’

La canzone realizzata con il contributo di un coro di bambini e dei colleghi Giulia Anania, Morgana Giovannetti e Daniele Coro
Giuseppe Anastasi, ecco il video di ‘Torneremo a scuola’

E' stato pubblicato il video di “Torneremo a scuola”, brano scritto da Giuseppe Anastasi con la collaborazione di Giulia Anania, Morgana Giovannetti e Daniele Coro incentrato sulla condizione dei bambini durante l’emergenza sanitaria da Covid-19. “‘Torneremo a scuola’ è un brano corale, in tutti i sensi”, ha spiegato al proposito lo stesso artista siciliano: “C’è un bellissimo coro di bambini che mi accompagna nei ritornelli, e non solo! La canzone è stata scritta in ‘coro’, insieme agli amici e colleghi Giulia Anania, Morgana Giovannetti e Daniele Coro [quest'ultimo responsabile anche della produzione], penne sempre sensibili alle tematiche sociali”.

Già autore per, tra gli altri, Arisa, Noemi, Emma, Anna Tatangelo, Michele Bravi, Tazenda, Mauro Ermanno Giovanardi, Francesco Baccini, Mietta e Alexia, Anastasi vanta diverse partecipazioni al Festival di Sanremo - vinto due volte grazie a “Sincerità” (nella sezione Giovani) e “Controvento” (in quella dei Big), entrambe interpretate da Arisa - oltre che a collaborazioni con colleghi e colleghe come Mogol, Lelio Luttazzi, Mauro Pagani, Cheope, Adriano Pennino, Tony Bungaro, Cesare Chiodo, Mario Lavezzi, Ferdinando Arnò, Maurizio Filardo e Federica Abbate: autore della scuderia Warner Chappell Italia, l’artista ha pubblicato la sua ultima prova da cantautore, “Schopenhauer e altre storie”, nel 2020.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.