Nas e lo stato di salute del rap statunitense

Il rapper newyorkese ha esordito nel 1994 con l'album "Illmatic".
Nas e lo stato di salute del rap statunitense

In una intervista rilasciata al Financial Times il rapper newyorkese Nas – che si rivelò con il fulminante album d'esordio "Illmatic" nel 1994 - ha speso la sua opinione riguardo la scena rap contemporanea, dichiarando che nessuno dei nuovi rappresentanti dell'hip hop gli toglie il sonno.

Queste le parole del 47enne musicista: "Apprezzo quello che c'è là fuori, ma non c'è nessuno che mi tiene sveglio la notte. Ascolto un nuovo disco rap e penso che sia fantastico, ma la settimana dopo non lo ascolto più."

Tra le nuove leve ha rivelato che lo aveva impressionato il concittadino Pop Smoke, ucciso all'età di venti anni nel febbraio 2020 da un paio di colpi d'arma da fuoco esplosi da alcune persone entrate nella sua casa di Los Angeles per fare una rapina. Nas di Pop Smoke ha detto: “Siamo stati felici di vedere quel giovane re salire alla ribalta. Era una boccata d'aria fresca. Il movimento drill (un sottogenere della musica trap, ndr) a Londra, Chicago e New York è davvero emozionante".

Il mese scorso Nas ha pubblicato "E.P.M.D", il suo ultimo singolo. Mentre il suo ultimo album, "King's Disease", è uscito nell'agosto 2020.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.