I Metallica suonano "Battery" per celebrare i 35 anni di "Master of puppets". Video

La band si è esibita nella notte da Stephen Colbert
I Metallica suonano "Battery" per celebrare i 35 anni di "Master of puppets". Video

Per celebrare il trentacinquesimo anniversario del loro iconico album "Master of Puppets", i Metallica si sono esibiti ieri sera al "Late Show with Stephen Colbert" ed hanno eseguito “Battery”.

Stephen Colbert li ha presentati così:

“Il loro album "Master of Puppets" fu pubblicato 35 anni fa oggi, ed il suo impatto è stato tale da essere incluso nel National Recording Registry della Biblioteca del Congresso. Ed ora con ‘Battery’, i Metallica!”

L'assolo attesissimo di Kirk Hammett è stato all'altezza, così come l'intera performance della band, che ci ha restituito un gruppo che in piena pandemia esibisce una forma strepitosa, tutto considerato. Quando "Master of Puppets" uscì nel 1986, ben prima di essere decretato da buona parte della critica specializzata il più grande album thrash della storia e di diventare una pietra miliare per la formazione e per l'intero genere metal, i Metallica partirono in tour per promuovere l'album come supporter di  Ozzy Osbourne.

I Metallica, il cui ultimo album "Hardwired … To Self-Destruct" risale al 2016, celebrano quest'anno anche i 40 anni di carriera: il culmine delle celebrazioni dovrebbe avvenire in modalità live, con l'esibizione da headliner programmata per due sere di seguito all'Aftershock Festival di Sacramento, in California, l'8 e il 10 ottobre prossimi.

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.