Sanremo 2021, Noemi: "Possiamo uscire dalle crisi anche più forti"

La cantante romana rompe un silenzio discografico lungo tre anni e torna sul palco dell'Ariston con "Glicine".
Sanremo 2021, Noemi: "Possiamo uscire dalle crisi anche più forti"

L'ultimo album tre anni fa. Poi un lungo silenzio. Noemi lo interrompe con "Glicine", tornando ad esibirsi sul palco dell'Ariston, calcato in passato numerose volte, dalla partecipazione del 2010 con "Per tutta la vita" a quella del 2018 con "Non smettere mai di cercarmi". E lo fa con una nuova immagine, più snella e slanciata rispetto al passato. I cambiamenti della sua vita la cantante romana li racconta anche nel nuovo album, in uscita venerdì 5 marzo. Si intitola non a caso "Metamorfosi" e ne fa parte anche il brano in gara al Festival di Sanremo 2021, che parla di una donna che prova a rialzarsi dopo una relazione tormentata: "Ora che / non poso più tornare / a quando ero bambina / ed ero salva da ogni male / e da te", canta nel testo.


"Di questo brano mi piace il fatto che si percepisca la nascita di una nuova energia, perché i periodi di crisi ci danno la possibilità di metterci in discussione e di uscirne ancora più forti", dice Noemi.

Il pezzo è firmato da Tattroli, Ginevra Lubrano, Dario Faini e Francesco Fugazza. Tra gli autori delle canzoni del nuovo album ci sono invece anche Franco126 e Neffa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.