Sanremo 2021: le previsioni di Colapesce e Dimartino in un video ironico. Guarda

Il duo, in gara tra i “Big” al prossimo Festival di Sanremo, condivide sui social una clip in cui rivela i suoi pronostici sulla manifestazione.

Colapesce e Dimartino, tra i “Big” in gara al Festival di Sanremo 2021 con il brano "Musica leggerissima”, hanno pubblicato sui social un video ironico in cui il duo rivela i suoi pronostici sulla manifestazione. Nella clip i due cantautori siciliani “svelano” che si classificheranno al quinto posto della classifica finale, che - secondo loro - vedrà all’ultimo posto Francesco Renga, mentre Aiello si aggiudicherà il premio della critica.

“Roba di UDC, massoneria, cavalieri di malta”, dice nella clip Lorenzo Urciullo - questo il nome all’anagrafe di Colapesce - spiegando ad Antonio Di Martino le fonti delle sue previsioni.

Il filmato, caratterizzato da riferimenti al deep web e al cinema di Quentin Tarantino, è stato scritto dai due cantautori - tra i favoriti alla vittoria secondo le agenzie di scommesse dopo l'ascolto in anteprima delle canzoni - insieme al regista Zavvo Nicolosi ed è stato realizzato e diretto dal collettivo catanese Ground's Oranges. La clip, riportata di seguito, presenta un cameo di Diodato, che alla fine del video reclama il premio vinto lo scorso anno a Sanremo con il brano “Fai rumore”.

Il titolo del filmato, “I mortali”, riprende quello dell’album congiunto di Colapesce e Dimartino, uscito lo scorso 5 giugno e contenente dieci canzoni scritte tutte a quattro mani da Lorenzo e Antonio. "È un disco di pop d'autore. Rispetto ai nostri lavori solisti, qui volevamo provare a fare qualcosa che non avevamo ancora fatto, sperimentando anche a livello linguistico”, aveva raccontato il duo lo scorso giugno a Rockol a proposito del disco.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

Accedi alla web-app gratuita degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte, calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© 2021 Radio Airplay powered by Rockol - riproduzione vietata.

Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.