Sanremo 2021: le previsioni di Colapesce e Dimartino in un video ironico. Guarda
Colapesce e Dimartino, tra i “Big” in gara al Festival di Sanremo 2021 con il brano "Musica leggerissima”, hanno pubblicato sui social un video ironico in cui il duo rivela i suoi pronostici sulla manifestazione. Nella clip i due cantautori siciliani “svelano” che si classificheranno al quinto posto della classifica finale, che - secondo loro - vedrà all’ultimo posto Francesco Renga, mentre Aiello si aggiudicherà il premio della critica.
“Roba di UDC, massoneria, cavalieri di malta”, dice nella clip Lorenzo Urciullo - questo il nome all’anagrafe di Colapesce - spiegando ad Antonio Di Martino le fonti delle sue previsioni.
Il filmato, caratterizzato da riferimenti al deep web e al cinema di Quentin Tarantino, è stato scritto dai due cantautori - tra i favoriti alla vittoria secondo le agenzie di scommesse dopo l'ascolto in anteprima delle canzoni - insieme al regista Zavvo Nicolosi ed è stato realizzato e diretto dal collettivo catanese Ground's Oranges. La clip, riportata di seguito, presenta un cameo di Diodato, che alla fine del video reclama il premio vinto lo scorso anno a Sanremo con il brano “Fai rumore”.
Il titolo del filmato, “I mortali”, riprende quello dell’album congiunto di Colapesce e Dimartino, uscito lo scorso 5 giugno e contenente dieci canzoni scritte tutte a quattro mani da Lorenzo e Antonio. "È un disco di pop d'autore. Rispetto ai nostri lavori solisti, qui volevamo provare a fare qualcosa che non avevamo ancora fatto, sperimentando anche a livello linguistico”, aveva raccontato il duo lo scorso giugno a Rockol a proposito del disco.
Accedi alla web-app gratuita
degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte,
calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© 2021 Radio Airplay powered by Rockol - riproduzione vietata.