I MasCara e il nuovo video di "22+1 – Radio Edit"

La band nata in provincia di Varese, tra gli artisti partecipanti all'iniziativa lanciata da Rockol insieme a BuzzMyVideos, ha pubblicato la nuova clip del brano estratto dal suo più recente album.
I MasCara e il nuovo video di "22+1 – Radio Edit"
Credits: Clarissa Ceci

I MasCara, tra gli artisti partecipanti all’iniziativa 1 x 100 x 1000000 lanciata da Rockol e BuzzMyVideos per consentire agli artisti di valorizzare la loro presenza su YouTube, hanno pubblicato il nuovo video del loro singolo "22+1 – Radio Edit".

Il video del brano - tratto dal più recente album della band nata in provincia di Varese, “Questo è un uomo, questo è un palazzo”, uscito lo scorso 22 settembre – è stato realizzato da Fabio Landi e Viola Folador (Luther Blisset, già Motherboard) ed è caratterizzato dall’animazione creata da Gian Luca Elasti.

La clip, disponibile sul canale YouTube del gruppo e riportata più avanti, è stata descritta dai MasCara come “una risposta prepotente a questa immobilità che stiamo vivendo”. La formazione lombarda ha aggiunto: “Abbiamo deciso di portare le nostre visioni distopiche su due soggetti fragili, forse i più contemporanei che potessimo immaginare. Due anziani, una coppia, immobilizzati nelle proprie sedie a rotelle che per mezzo di una nuova tecnologia riesce a soddisfare il desiderio di poter ballare un'ultima volta. E sono due avatar a permettere questo miracolo: mostruosi eppure delicatissimi”.

I MasCara sono una band nata in provincia di Varese, formata da Lucantonio Fusaro (voce, chitarra), Claudio Piperissa (chitarra), Marco Piscitiello (basso), Nicholas Negri (batteria) e Simone Scardoni (piano,synth e violoncello). Dopo un primo Ep intitolato “L’amore e la filosofia”, il gruppo ha debuttato sul mercato del disco nel 2012 con “Tutti usciamo di casa” (Eclectic/Universal), prodotto da Matteo Cantaluppi. Due anni più tardi al primo album in studio dei MasCara ha fatto seguito il disco “Lupi”, con Cantaluppi ancora come produttore e con Tommaso Colliva al mix.

Il 22 settembre 2020 ha visto la luce il terzo lavoro discografico della band lombarda, “Questo è un uomo, questo è un palazzo”, anticipato dai singoli “Carne & Pixel”, “Gospel Per Pionieri” e “Motherboard”. Dall’ultimo album dei MasCara è stato tratto anche il brano “22+1”, di cui il gruppo ha realizzato una versione acustica e il relativo video, incluso nella prima playlist realizzata da Rockol per l’iniziativa lanciata insieme a BuzzMyVideos.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.