David Bowie Tribute Day: Giulio Casale in "Letter to Hermione" per Rockol

Giulio Casale partecipa al David Bowie Tribute Day allestito da Rockol oggi 10 gennaio 2021, nel quinto anniversario della morte dell'artista, con una sua cover di "Letter to Hermione".
David Bowie, il quinto anniversario della morte: leggi lo speciale.
Giulio Casale nasce a Treviso il 13 marzo 1971. È un musicista, attore e scrittore italiano. Nel 1990, dopo la maturità classica, intraprende studi di filosofia teoretica all’università di Venezia. Per un periodo insegue una carriera sportiva giocando a basket nella Benetton di Treviso. Nel frattempo, scrive testi e impara a suonare la chitarra da autodidatta e nel 1991 fonda gli Estra, un gruppo rock che ben presto saprà imporsi all’attenzione di pubblico e critica.
Negli anni successivi sviluppa un percorso artistico che si snoda su diversi fronti (scrittore, attore, musicista) e lo porta a ricevere prestigiosi riconoscimenti. Come solista ha pubblicato tre album di inediti “Sullo zero” (2002), “In fondo al blu” (2005), “Dalla parte del torto” (2012) e “Inexorable” (2019). Nel 2020 ha pubblicato in edizione limitata l’album dal vivo “bootleg #3”.