Rockol Awards 2021 - Vota!

David Bowie Tribute Day: i Duel (Manzini-Popoli) in "Heroes" per Rockol

La canzone che intitola l'album del 1977
David Bowie Tribute Day: i Duel (Manzini-Popoli) in "Heroes" per Rockol

I Duel partecipano al David Bowie Tribute Day allestito da Rockol oggi 10 gennaio 2021, nel quinto anniversario della morte dell'artista, con una loro cover di "Heroes".

 

 

David Bowie, il quinto anniversario della morte: leggi lo speciale.

David Bowie, il quinto anniversario della morte: tutte le cover realizzate per il Tribute Day di Rockol da artisti italiani

 


Pur collaborando da tempo nei progetti Humus,  Nino Rota - Orchestra dei Castelli e Sana Novum, è la prima volta che Roberto Manzini e Tiziano Popoli si confrontano nella dimensione del duo. L’occasione viene proprio da questo tributo alla musica di David Bowie. I Duel hanno scelto di lavorare ai brani del periodo berlinese di Bowie; in particolare, e con l’eccezione di "Warszawa", a pezzi dell’album "Heroes".

I Duel sono:

Roberto Manzini - sax baritono, clarinetto, Logic in V-2 Schneider
Tiziano Popoli – pianoforte, Korg MS10+50, Farfisa Professional 110,  Sequencial Multitrak,  Gem Rodeo 49, Casiotone MT-65, Casio SK-5
Grazie ad Arturo Popoli – chitarra elettrica in "Heroes" e orecchio critico.
Trascrizioni e arrangiamenti by Duel.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.